NOTIZIE

Ultron sara' James Spader

L'attore bostoniano, classe 1960, e' stato scelto per interpretare il supernemico del prossimo The Avengers.

Ultron e' James Spader<br>

29.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Da poco l'abbiamo visto in Lincoln, ma il suo datore di lavoro di Maggie Gyllenhall in Secretary e' indimenticabile. I piu' lo ricordaranno come scienziato un po' impacciato in Stargate, ma a breve James Spader avra' modo di rompere ogni barriera e confrontarsi con un ruolo che davvero non avremmo mai immaginato potesse essere nelle sue corde.

La Marvel ha infatti ufficialmente annunciato che sara' lui a scontrarsi con il piu' grande gruppo di supereroi della storia in The Avengers: Age of Ultron. E come Villain principale!
Dopo aver vinto un Emmy per il suo Alan Shore, personaggio di The Practice e Boston Legal (e in attesa di rivederlo in tv sulla NBC nella serie The Blacklist), ora Spader interpretera' questa sorta di divinita' artificiale cosciente di se' e animata da una rabbia irrefrenabile nei confronti del pianeta Terra e del suo creatore, quel Hamk Pym che scopriremo presto nei panni di Ant-Man.

"Mi piace perche' e' sempre furibondo" ha dichiarato il regista e creatore Joss Whedon, "cerca continuamente di distruggere i Vendicatori". Dopo aver lasciato intendere che potrebbero esserci concessioni al soprannaturale, anche per la presenza di una Strega (ben nota), ha aggiunto: "Non e' un tipo felice, e questo significa che e' un tipo interessante".
Un'ottima prospettiva per il suo interprete, che presto - le riprese del film inizieranno nella prima parte del prossimo anno, per rispettare l'uscita prevista del 1 maggio 2015 - ci si dovra' confrontare. Anche se ancora non e' stato chiarito se lavorando insieme ai tecnici degli effetti speciali, per realizzare una creatura in motion-capture o solo prestandogli la voce.