NOTIZIE

Disney chiama Emma Watson per La Bella e La Bestia

Raggiunto l'accordo con l'attrice che interpreterà il ruolo della protagonista nel Live Action di Bill Condon

26.01.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Emma Watson aveva annunciato "follie" solo pochi anni fa, dopo la chiusura della saga che l'ha resa celebre, e dismessi i panni di Hermione Granger la sua carriera ha davvero avuto una impennata. Come anche la sua immagine pubblica, tra flirt presunti e un eccezionale seguito da parte dei fan. Una immagine che presto acquisirà una dimensione ancora più favolosa e favolistica di quanto visto fino ad oggi.

Dopo esser stata soppiantata da Lily Carter nel Cinderella di Kenneth Branagh ed esser stata accostata - nel 2011 e nel 2012 - alla versione Live Action di La Bella e La Bestia di Guillermo del Toro, oggi finalmente l'attrice britannica nata a Parigi potrà vestire i magici panni della celebre Bella nel progetto (sceneggiato da Evan Spilotopoulos e Stephen Chbosky, regista dello splendido Noi siamo infinito) che la Disney ha affidato a Bill Condon, già regista di film cupi come Demoni e dei o Candyman 2, ma anche della doppia conclusione della Twilight Saga: Breaking Dawn.

Sarà quindi lei la prossima principessa Disney secondo The Wrap, che riporta la notizia del raggiunto accordo con la Disney (alla quale lo stesso del Toro l'aveva in qualche modo raccomandata, dopo aver deciso di non dirigere più il film per la Warner Bros.), sempre più decisa a continuare sulla nuova linea degli adattamenti 'Live Action' di alcuni dei personaggi dei propri Classici iniziata con Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz e Maleficent e che continuerà - Cinderella a parte -  l'anno prossimo con Il libro della giungla diretto da Jon Favreau.