NOTIZIE

Emma Watson, dopo Hermione mi darò alle follie

Il 15 luglio esce l'attesissimo sesto film della saga del mago: Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ritroveremo Emma Watson nei panni di Hermione insieme a Harry e Ron. Ma, finita la serie, c'è voglia di cambiare registro.

Emma Watson

19.06.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Magra, lineamenti delicati e pallore tipicamente inglese. Emma Watson per il suo stile è la nuova testimonial di Burberry’s e ha già firmato un contratto per una campagna con Chanel. Corteggiata dalle riviste di moda e da alcuni stilisti, la Watson ha ammesso: “Non mi dispiacerebbe occuparmi di moda, adoro i vestiti. Anche se le priorità, per ora, sono l’Università e la mia carriera di attrice”.

Come dicevamo il 15 luglio arriva nei cinema di tutto il mondo il sesto capitolo della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, con Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Mentre, l’ultimo capitolo, I doni della morte, sarà diviso in due film e usciranno il 19 novembre 2010 e il 15 luglio 2011. Aveva nove anni Emma quando è stata scelta ai provini per interpretare Hermione Granger, amica del cuore di Harry e Ron, oltreché la secchiona della scuola di magia di Hogwarts. “Devo tutto a Harry Potter – afferma la Watson – ma devo ammettere che mi ha rubato l’adolescenza. Non ho avuto il tempo di essere una teenager ribelle. Nessuna lamentela, per carità, la saga mi ha regalato emozioni ed esperienze importanti. Penso però che sarò una trentenne folle, scatenata”.

Quando avrà finito di girare I doni della morte, dovrà scegliere se andare a Yale o Cambridge, dato che ha superato gli esami per entrambe le Università e poi continuare a recitare. “So che sarà difficile – continua la Watson – convincere registi e produttori che potrei interpretare altri ruoli ma ho avuto una fortuna immensa a ottenere la parte di Hermione. Potrebbe non succedermi più nella vita e, devo anche, essere pronta a questa evenienza. Ho già avuto successo, e per me la vita è come se cominciasse adesso”.