NOTIZIE

DiCaprio produrrà The Corporation con Benicio Del Toro

La sua Appian Way produrrà la storia tratta da un libro in arrivo il prossimo anno

08.04.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Solo la settimana scorsa - e dopo oltre dieci anni di collaborazione con la Warner Bros. - Leonardo DiCaprio aveva siglato un accordo di tre anni con la Paramount per "continuare a crescere" con la sua compagnia di produzione Appian Way. Ed ecco che già si annuncia un progetto interessante, quello relativo al The Corporation con Benicio Del Toro che verrà prodotto a partire dal libro 'The Corporation: An Epic Story of the Cuba American Underworld' di T.J. English atteso per il 2017.

Assicuratisi i diritti della cosiddetta "Cuban-American crime saga", dopo una asta impegnativa, si sa già che sarà il David Matthews di Vinyl ad adattarla per il grande schermo. Dopo Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace, Wolf of Wall Street e il recente Revenant - Redivivo, la Appian Way ha attualmente in produzione il Live by Night di Ben Affleck (post-produzione) e Robin Hood: Origins (pre-produzione).

La storia racconterà di El Padrino, Jose Miguel Battle Sr., capo della "Corporation" del titolo e uomo chiave del dittatore Fulgencio Batista - rovesciato da Fidel Castro nel 1959 - nella gestione del gioco d'azzardo cubano e nei rapporti con la mafia locale. Fuggito negli Stati Uniti con l'arrivo della Rivoluzione, Battle venne addestrato dalla CIA per la sempre programmata invasione dell'Isola e il più volte sognato assassinio di Castro. Dopo aver finanziato - con i suoi soci - i movimenti anticastristi, aver salvato la vita dei suoi uomini ed essersi dedicato al commercio e all'omicidio, Battle e la sua Corporazione vennerò sgominati dal detective che li aveva braccati per oltre quindici anni.