NOTIZIE

Jamie Foxx sarà Little John nel nuovo Robin Hood

In arrivo Robin Hood: Origins, nuova versione delle avventure dell'eroe inglese, stavolta interpretato da Taron Egerton

Jamie Foxx

12.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Siete stanchi di “origin story realistiche nella vena de Il cavaliere oscuro”? Peccato, perché Hollywood non ha certo intenzione di smetterla. È in arrivo un altro film su Robin Hood, si intitola, in maniera abbastanza programmatica e molto poco fantasiosa, Robin Hood: Origins e sarà interpretato da Taron Egerton, rising star lanciata da Kingsman: Secret Service lo scorso anno.
 
Accanto a lui ci sarà una star ben più affermata, Jamie Foxx, nel ruolo della storica spalla di Robin, Little John. Foxx sarà dunque il primo Little John di colore e la cosa è spiegata in maniera anche abbastanza intrigante: John non sarà un commilitone di Robin durante le Crociate, bensì un suo avversario che, per qualche ragione, si ritrova in Inghilterra con lui. Da un certo punto di vista si potrebbe dire che i produttori abbiano “rubato” l'idea del veterano Moro da Robin Hood: Il principe dei ladri (dove era interpretato da Morgan Freeman), cambiandone semplicemente l'identità in Little John, ma l'idea rimane comunque la cosa più interessante del progetto. Che per il resto non intende raccontare nulla di nuovo: la storia è sempre quella di come Robin Hood e la sua banda di ribelli abitanti della Foresta di Sherwood, mettano in atto un piano per ristabilire la legge in una città corrotta e caduta in disgrazia.
 
Oltre a Egerton e Foxx, nel cast vedremo Eve Hewson (la figlia di Bono degli U2 vista in The Knick) nel ruolo di Lady Marian. Alla regia troviamo l'autore televisivo Otto Bathurst, al suo debutto cinematografico. Alla sceneggiatura c'è invece Joby Harold, anche autore dello script di Knights of the Roundtable: King Arthur, prossimo film di Guy Ritchie. Robin Hood: Origins sarà anche prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE