NOTIZIE

David Fincher alla regia di World War Z 2?

Brad Pitt ha proposto al suo amico David Fincher la regia del sequel di World War Z

World War Z

11.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
David Fincher potrebbe dirigere il sequel di World War Z che Brad Pitt sta tentando di produrre da tempo insieme a Paramount e Skydance. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Juan Antonio Bayona, che però ha abbandonato il progetto per dedicarsi al seguito di Jurassic World e ora Pitt stesso avrebbe proposto il lavoro al suo vecchio compagno di set. Fincher ha diretto Pitt in tre film, Seven, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.

Il regista non serba un buon ricordo dell'unico sequel da lui diretto, il suo film d'esordio Alien 3, ma pare che sia sempre disposto ad ascoltare quando Pitt lo interpella. I due si sarebbero incontrati per la prima volta due settimane fa, e all'epoca Fincher non sarebbe stato entusiasta della possibilità ma ora, stando alle fonti di Variety, al regista sarebbe stata fatta una vera offerta.

Fincher non dirige un film da L'amore bugiardo – Gone Girl (2014), e ultimamente si è interessato alle serie TV, dirigendo due episodi di Mindhunter, nuova serie Netflix in arrivo nel 2017. Anni fa, lui e Pitt hanno tentato di lavorare insieme a un remake di 20.000 leghe sotto i mari mai concretizzatosi.

World War Z 2 era previsto per il 9 giugno 2017, ma è probabile che Paramount rimandi l'uscita. Il primo capitolo ha incassato 540 milioni di dollari nel 2013, nonostante una delle lavorazioni più travagliate a memoria recente. Assumendo Fincher, Paramount si aspetta, presumibilmente, di evitare quel genere di problemi affidando tutto nelle mani di un nome di sicura esperienza.