NOTIZIE

Il regista di The Impossible per il sequel di Jurassic World

Juan Antonio Bayona è stato chiamato a sostituire Colin Trevorrow, impegnato nella lavorazione di Star Wars: Episodio IX

19.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il sequel di Jurassic World ha trovato un regista ed è un signor regista: Juan Antonio Bayona, l'autore di The Impossible e The Orphanage, è stato scelto per sostituire Colin Trevorrow, impegnato a preparare Star Wars: Episodio IX. Trevorrow rimane alla sceneggiatura insieme al suo abituale collaboratore Derek Connolly. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riprenderanno i loro ruoli.

Bayona era già stato corteggiato l'anno scorso, ma fu costretto a dire di no perché impegnato con il sequel di World War Z. Il regista ha però abbandonato il progetto a gennaio, a causa di “impegni lavorativi precedenti” l'accordo con Paramount. “Bayona non potrà girare World War Z quest'anno, come vorremmo noi. È un regista straordinario e speriamo di lavorare presto con lui”, ha detto Paramount in un comunicato. Ora è occupato con la post-produzione di A Monster Calls, adattamento di Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness, interpretato da Liam Neeson and Felicity Jones. Ma subito dopo inizierà a lavorare al sequel di Jurassic World.

Steven Spielberg fungerà ancora una volta da produttore esecutivo insieme a Trevorrow. Il film, ancora senza titolo, è previsto in USA per il 22 giugno 2018.

Fonte: The Hollywood Reporter