NOTIZIE

Dal nuovo Rocky ai progetti TV, Sylvester Stallone torna in azione

Stallone prepara un ritorno del suo celebre pugile al cinema e in TV, oltre a una nuova serie con Dolph Lundgren

Sylvester Stallone

05.08.2019 - Autore: Marco Triolo
Negli ultimi anni, Sylvester Stallone è tornato in auge dopo un periodo difficile della sua carriera. Lo ha fatto principalmente con due mosse: resuscitando Rocky, prima in Rocky Balboa e poi nei due Creed, e lasciandosi andare alla nostalgia con Rambo (tra poco uscirà il quinto episodio) e la saga degli Expendables. Sly ha capito di dover capitalizzare su questo, sul bisogno dei suoi vecchi fan di rivederlo nel ruolo dell'action man, nonostante l'età.
 
Non stupisce, dunque, che su quella nostalgia voglia investire ancora, e che non riesca a lasciarsi alle spalle i personaggi che lo hanno definito. Rocky, infatti, tornerà. Stallone lo ha rivelato nel corso di un'intervista rilasciata a Variety, dove ha detto di voler realizzare una serie prequel di Rocky e un settimo film della saga principale. Con un'idea sulla carta davvero bizzarra...
 
“Rocky incontra una persona giovane e rabbiosa, bloccata nel nostro Paese quando viene a visitare la sorella. Lui accoglie questa persona nella sua vita e inizia un'avventura incredibile. Finiscono a sud del confine. È davvero molto attuale”. Un film che, insomma, sembra voler abbandonare il mondo della boxe per parlare dell'America di Trump e la sua paura del diverso. “Quando incontri una persona sofferente e senza casa per strada le dici di andarsene o la accogli?”, si chiede Sly. Interrogato circa la probabilità che vedremo il film, Stallone ha detto che i produttori “Partirebbero anche domani”. 
 
A proposito della serie non ha rivelato molti dettagli, a parte che dovrebbe essere un prequel. Il progetto sembra più vago e fa il paio con l'idea, lanciata durante la sua masterclass a Cannes, di una serie streaming che riprenda il personaggio di Marion Cobretti, protagonista di Cobra.
 
Ma c'è un altro progetto televisivo ben più concreto, annunciato da pochissimo. Dolph Lundgren sarà il protagonista della serie The International, incentrata su un agente del Dipartimento dell’ordine pubblico e della sicurezza delle Nazioni Unite. Creata da Ken Sanzel, sceneggiatore di Numb3rs, sarà prodotta dalla Balboa Productions di Stallone. Quest'ultimo potrebbe anche dirigere l'episodio pilota. Il progetto è stato presentato a tre delle principali reti in chiaro americane, Fox, CBS e NBC, oltre che a Netflix e Apple. Se andrà in porto, ma ci sono pochi dubbi al riguardo, la serie riunirà dunque le due star di Rocky IV, I mercenari e Creed II.
 
Nel frattempo ci prepariamo all'uscita di Rambo: Last Blood, quinto e (probabilmente) ultimo capitolo della saga di John Rambo. Notorious Pictures lo distribuirà il 26 settembre nelle sale italiane. Qui ne potete vedere il trailer. Qui il nostro approfondimento sul film.
 
Fonti: Variety, Deadline