NOTIZIE

Cosa vedere al cinema dal 21 al 27 novembre, i dieci consigli di Film.it

L'ufficiale e la spia di Roman Polanski è il film della settimana. Riuscirà a spodestare Le Mans '66 e Le ragazze di Wall Street dalla top ten degli incassi?

21.11.2019 - Autore: P.F.


Il film della settimana: L'ufficiale e la spia, diretto da Roman Polanski

Roman Polanski torna al cinema per raccontare uno dei più celebri episodi di antisemitismo in Europa, il caso Dreyfus. L’ufficiale e la spia, scritto dal regista insieme a Robert Harris, dal cui romanzo omonimo il film è tratto, racconta l’Affaire dal punto di vista di Georges Picquart (Jean Dujardin), ufficiale dell’esercito francese che, dopo la condanna di Dreyfus (Louis Garrel) per tradimento, scopre una prova che potrebbe scagionare del tutto l’uomo. Ma, ben presto, il suo tentativo di trovare la verità lo porterà allo scontro frontale con i suoi superiori, disposti a tutto pur di non riaprire il caso ed evitare che l’esercito ci faccia una figuraccia.

Continua a leggere la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda de L'ufficiale e la spia per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Christian Bale e Matt Damon in Le Mans '66 - La grande sfida

La vera sfida tra Ford e Ferrari viene raccontata in uno dei grandi film hollywoodiani di fine anno. Christian Bale e Matt Damon sono i protagonisti di Le Mans '66 - La grande sfida, film biografico, sportivo, epico. Un western sulle piste da corsa diretto da James Mangold (regista di Kate & Leopold e dell'eccellente Logan - Wolverine). Il film esplora la storica rivalità tra Henry Ford II ed Enzo Ferrari nella seconda metà degli anni ’60. E la loro sfida a Le Mans nel 1966. Un evento conosciuto come “la guerra di 24 ore”. Il ’66 segnò l’epoca del trionfo della Ford che mise fine al dominio della Ferrari. Un’impresa realizzata da un gruppo di eccentrici ma determinati ingegneri americani che, sotto la guida di Carroll Shelby (Damon) e del suo pilota britannico Ken Miles (Bale) crearono da zero un’automobile nuova, in soli 90 giorni, capace di sconfiggere la Ferrari al campionato mondiale di Le Mans.

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Le Mans '66 - La grande sfida per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Jennifer Lopez e Le ragazze di Wall Street

Ocean's Eleven tratto da una storia vera. E' basato su un articolo pubblcato sul New York Magazine, Le ragazze di Wall Street, film che segna il grande ritorno di Jennifer Lopez al cinema, tra le grazie di pubblico e critica. Qualcuno ha perfino parlato di potenziale nomination all'Oscar. JLo, infatti, interpreta la leader di una banda formata da spogliarelliste che intendono derubare i loro clienti. Per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. Il film ha incassato due milioni di euro in meno di una settimana. 

Cercacinema: vai alla scheda de Le ragazze di Wall Street per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Ridere in maniera politicamente scorretta: Cetto c'è, senzadubbiamente

Antonio Albanese per la terza volta al cinema nei panni di Cetto la Qualunque. Icona politica della fiction, un personaggio irriverente e irresistibile. Il nuovo film è ambientato dieci anni dopo gli eventi raccontati in Tutto tutto niente niente. Trasferitosi in Germania, dove è diventato imprenditore, Cetto è costretto a tornare in Italia dove scorprirà un segreto del suo passato che cambierà per sempre la sua vita. Preparatevi a ridere. 

Cercacinema: vai alla scheda di Cetto c'è, senzadubbiamente per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


 
Un padre e una figlia nell'apocalisse. Casey Affleck in Light of My Life

L’America del futuro, un mondo in cui un potentissimo virus ha sterminato la maggior parte della popolazione. La parte femminile. È qui che è ambientato questo dramma post-apocalittico in cui la società è crollata al punto da somigliare tanto alla scenografia di The Walking Dead. Il protagonista di Light of My Life interpretato da Casey Affleck (anche regista del film) è costretto a travestire la figlia da ragazzo. L'intero film segue questi due sopravvissuti mentre vagano di rifugio in rifugio, nel tentativo di non essere scoperti. E di sopravvivere. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Light of My Life per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


 
Il cult dell'anno: Parasite, Palma d'oro al Festival di Cannes

Tutti disoccupati, i membri della famiglia Ki-taek iniziano a entrare nella vita dei ricchi Park. Finché un evento particolare travolgerà le vite di entrambe le famiglie. Non possiamo spoilerare nulla, il film del coreano Bong Joon-hovincitore della Palma d'oro a Cannes (dove ha battuto Almodovar e Tarantino), è una commedia nera nella quale il tono si alterna tra thriller e satira sociale. Violento a tratti. E sempre molto inquietante. Uno dei migliori film dell'anno. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Parasite per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Depeche Mode: Spirits in the Forest. Nei cinema per soli due giorni, il 21 e il 22 novembre

Immergendosi nelle storie di sei fan molto speciali dei Depeche Mode, il film intreccia esilaranti performance musicali del tour al famoso Waldbühne di Berlino ("Forest Stage") ad intimi filmati girati nella città natale dei fan. Spirits in the Forest mostra in che modo la popolarità e la rilevanza della band sono continuate a crescere e fornisce uno sguardo unico sull'incredibile potere della musica di costruire comunità, consentire alle persone di superare le avversità e creare connessioni oltre i confini di lingua, genere, età e circostanza.

Cercacinema: Depeche Mode: Spirits in the Forest sarà nei cinema il 21 e 22 novembre. Vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 


Christian De Sica spassoso in Sono Solo fantasmi

Christian De Sica dirige e interpreta una commedia che cerca lo humour nella superstizione e credulità napoletana. E nel farlo strizza l'occhio agli Acchiappafantasmi. Case stregate, possessioni ed ectoplasmi. E' tutto vero oppure è la truffa del secolo? De Sica, affiancato sullo schermo da Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, prova a regalarci una commedia italiana di genere. Che punta tanto al divertimento quanto all'originalità. 

Cercacinema: vai alla scheda di Sono solo fantasmi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Sorridere e commuoversi con La belle époque

La belle époque è un film che vi farà a pezzi e allo stesso tempo vi scalderà il cuore. Forse più di qualsiasi altro titolo in uscita quest'anno. Un viaggio nel tempo, ma senza utilizzare diavolerie fantascientifiche: ritrovare il passato per avere la possibilità di vivere il futuro. Il film di Nicolas Bedos cerca di arrivare nel profondo dell'animo umano mentre segue Victor (Daniel Auteuil), sessantenne disilluso a cui viene data una nuova possibilità. Scegliere di rivivere la settimana più importante della sua vita. Nel suo caso, quella in cui, 40 anni prima, incontrò il grande amore. Il grande cinema francese è tornato. 

Leggi la recensione de La belle époque

Cercacinema: vai alla scheda de La belle époque per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



La favola di Alessandro Siani: Il giorno più bello del mondo

Il giorno più bello del mondo è il quarto film diretto da Alessandro Siani dopo Il principe abusivo, Si accettano miracoli e Mister felicità. Attualmente è il film italiano più visto dell'anno con quasi sei milioni di euro di incasso. "Hollywood in salsa napoletana" - lo ha definito l'attore e regista ai microfoni di Film.it. Sullo schermo seguiamo uno squattrinato che nel momento più difficile della sua vita si ritrova a vivere in compagnia di due bambini. Saranno loro a rappresentare la risoluzione di tutti i suoi problemi. Una favola pre-natalizia che intende riscaldare gli spettatori con un'ondata di ottimismo

Cercacinema: vai alla scheda de Il giorno più bello del mondo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo