NOTIZIE

Christopher Nolan gira Dunkirk, le prime foto dal set

Sono ufficialmente iniziate le riprese del film con Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Tom Hardy

Christopher Nolan sul set di Dunkirk

Christopher Nolan sul set di Dunkirk

23.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non avrà lo stsso budget dei vari Batman o delle ultime produzioni di Christopher Nolan, ma sembra comunque che il suo prossimo Dunkirk sarà un film su grande scala, perfettamente in grado di rendere la grandiosità della famosa 'Operazione Dynamo'. Questo almeno confermano le foto che vi mostriamo di seguito, 'rubate' dal set e pubblicate sui profili twitter di @jordanmanie e @pierrevolot a conferma dell'inizio delle riprese. Ufficialmente annunciato dalla comunicazione della Warner Bros. appena diffusa:

Christopher Nolan (Interstellar, Inception, la trilogia Il Cavaliere Oscuro) dirige Dunkirk a partire da una sua sceneggiatura originale, utilizzando una combinazione di IMAX® e pellicola a 65mm per portare la storia sul grande schermo. La produzione e le riprese si svolgeranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.



Sin dall'inizio vedremo le truppe britanniche e alleate - centinaia di migliaia di uomini - circondati dai nemici e bloccati su una spiagga, con alle spalle il mare e di fronte una situazione impossibile, e i nazisti in avvicinamento. Un tale incipit appare coerente con quanto mostrato dalle immagini e riportato dalle prime note di produzione. E con quello che ci potremo continuare ad aspettare dalle prossime cronache dalla Bretagna, dove le riprese continuano.

Sul set, agli ordini del popolare regista, un cast di grande livello. Composto da Fionn Whitehead, Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy,  Aneurin Barnard, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan, Tom Glynn-Carney e l'ex One Direction Harry Styles.

Dunkirk è atteso a livello internazionale a partire dal 21 luglio 2017, distribuito dalla Warner Bros.