NOTIZIE

Nolan sceglie un perfetto sconosciuto per il suo nuovo film Dunkirk

L'attore britannico Fionn Whitehead è stato scelto dopo una serie di provini come protagonista del film di guerra interpretato anche da Kenneth Branagh e Tom Hardy

Fionn Whitehead

11.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Christopher Nolan si prepara a girare il suo nuovo film, Dunkirk, in maggio, e ora sembra aver messo gli occhi sul suo protagonista. Ma non si tratta di un'affermata star di Hollywood stavolta, bensì di un perfetto sconosciuto, l'attore britannico Fionn Whitehead. È proprio vero che i sogni a volte si avverano.

Whitehead sarebbe la prima scelta di Nolan per uno dei due ruoli principali, quello di un giovane soldato che si ritrova coinvolto nell'Operazione Dynamo, un'evacuazione su larga scala che permise all'esercito britannico di salvare le vite di 330.000 soldati alleati circondati dalle forze tedesche a Dunkerque, città costiera nel nord della Francia.

Nolan ha fatto svariati provini e sembra aver scelto l'attore, che ha interpretato per ora solamente una miniserie TV e viene dal teatro giovanile. Whitehead non ha un agente negli Stati Uniti, e questo potrebbe complicare le trattative, ma stiamo pur sempre parlando di Christopher Nolan, uno dei più potenti nomi di Hollywood. Il resto del cast includerà Tom Hardy, Kenneth Branagh e il recente premio Oscar Mark Rylance.

L'uscita di Dunkirk, distribuito da Warner Bros., è prevista in USA il 21 luglio 2017. Nolan si è personalmente recato a Dunkerque per selezionare le location, e intende girare il più possibile nei luoghi reali in cui si è svolta l'Operazione Dynamo. Il film sarà girato in IMAX e 65mm, per ottenere il massimo della risoluzione e la totale immersione dello spettatore.

Fonte: The Wrap