NOTIZIE

Chris Evans potrebbe dire addio a Captain America dopo Avengers 4

L'attore lo ha detto al New York Times, ma non è la prima volta che accenna a questa decisione

Avengers: Infinity War

23.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Chris Evans ha un piano: lasciare i panni di Captain America dopo Avengers 4. L'attore lo ha rivelato in un profilo pubblicato dal New York Times, dicendo che, dopo le riprese aggiuntive di Avengers 4 in autunno, ha intenzione di dare l'addio definitivo al personaggio che ha interpretato sin dal 2011. “È sempre meglio scendere dal treno prima che ti spingano fuori”, ha detto, echeggiando le dichiarazioni già fatte da Robert Downey Jr. tempo fa, a proposito di Iron Man.
 
Simili dichiarazioni, Evans le aveva fatte l'anno scorso in un'intervista pubblicata dal sito australiano News.com.au. “È una cosa ciclica. Quando è uscito il primo Avengers avrei potuto dire: 'Fermiamoci qui perché non sarà mai meglio di così'. Ma per me contano le persone e le opportunità, come lavorare con i fratelli Russo, che adoro”. E aveva aggiunto: “Voglio appendere l'uniforme prima che diventi imbarazzante”.
 
Il destino di Cap rimane misterioso. Il personaggio potrebbe morire al termine di Avengers 4 (nei fumetti, dopo tutto, era morto alla fine di Civil War). I potenziali sostituti non mancano: nelle storie Marvel, a indossare i panni di Capitan America dopo Steve Rogers sono stati Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Falcon (Anthony Mackie). Dunque è probabile che, nella Fase 4 del MCU, ci sarà comunque un Captain America... anche se non sarà Chris Evans.

Prossimamente, lo rivedremo comunque in Avengers: Infinity War, in arrivo il 25 aprile. Qui il trailer.