NOTIZIE

Carole King approda al cinema, produce Tom Hanks

L'attore e la Sony dietro la trasposizione del musical Beautiful

23.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
A volerla vedere da un punto di vista 'Hollywoodcentrico', la recente conferma dell'esordio di Bruce Willis sui palcoscenici di Broadway (per l'adattamento di Misery non deve morire di Stephen King) potrebbe aver trovato un interessante contrappunto nella notizia appena diffusa che riguarda un altro pezzo da novanta come Tom Hanks.

Il due volte Premio Oscar, infatti, pur impegnatissimo da almeno quattro film in uscita nei prossimi due anni (tra cui il Bridge of Spies di Spielberg e l'Inferno post Angeli e Demoni), continua a essere altrettanto attivo sul piano della produzione televisiva, come dimostra il recente e sorprendente Olive Kitteridge, e cinematografica.

L'ennesima occasione (oltre al prossimo film di Tom Tykwer e all'esordio di Meg Ryan da regista) promette di essere il progetto che lo vedrà al fianco della Sony produrre la versione per il grande schermo del musical Beautiful: The Carole King Musical. Con lui il fido Gary Goetzman e lo stesso produttore dello show di Broadway, Paul Blake.

La sceneggiatura sarà affidata allo stesso autore del libretto dello spettacolo, Douglas McGarth, che dovrà così ripresentare la storia della compositrice e performer Carole King e le tante canzoni che ne fanno parte, da "Will You Love Me Tomorrow" e "Up on the Roof" a "So Far Away" e "I Feel the Earth Move".

Dopo sette nomination e due Tony, lo spettacolo che debuttò a Broadway nel gennaio del 2014 ora sembra essere la scelta giusta per Tom Hanks per tornare a un vecchio amore, avendo già prodotto Mamma Mia! nel 2008 e That Thing You Do! (dirigendolo, anche) nel 1996.