NOTIZIE

Trailer: Frances McDormand è Olive Kitteridge per la HBO

Le prime immagini della miniserie presentata a Venezia. Nel cast anche Richard Jenkins e Bill Murray

10.09.2014 - Autore: P.F.
Arriverà in Italia da gennaio 2015, Olive Kitteridge, miniserie HBO diretta da Lisa Cholodenko e presentata come evento speciale dell'ultima Mostra di Venezia. La regista de I ragazzi stanno bene dirige Frances McDormand e Richard Jenkins nell'adattamento del romanzo omonimo di Elizabeth Strout vincitrice del premio Pulitzer (pubblicato in Italia da Fazi Editore). 
 
Il network HBO ha rivelato un primo promo dalla miniserie divisa in quattro puntate:

 
La McDormand interpreta Olive, Jenkins è il marito Henry. Nel cast troviamo Bill Murray nei panni dell'amico Jack Kennison. E anche Peter Mullan, Rosemarie DeWitt e Zoe Kazan. Ambientata nell'arco di venticinque anni la miniserie racconta "la pungente dolcezza, l’aspra comicità e la tragicità della storia di una cittadina del New England all’apparenza molto tranquilla ma in realtà pervasa da relazioni illecite, delitti e tragedie visti attraverso la lente di Olive, insegnante di matematica in pensione". La Cholodenko esplora il rapporto tra Olive e Henry, suo marito, farmacista del paese, generoso e buono come il pane, quello con il figlio Christopher, che risente del mancato rapporto con la madre, e quello con gli altri membri che gravitano nella stessa comunità.
 
La HBO trasmetterà la miniserie negli USA nelle serate del 2 e 3 novembre. In Italia la vedremo su Sky Cinema due mesi dopo. 
FILM E PERSONE