NOTIZIE

Buona partenza per Super 8 in USA

Scommessa vinta per Spielberg e Abrams: "Super 8" debutta al primo posto al box office americano

Super 8

13.06.2011 - Autore: Marco Triolo
La scommessa di J.J. Abrams e Steven Spielberg è stata vinta: “Super 8”, nostalgico omaggio al cinema fantastico anni Ottanta, ha esordito molto bene al box office americano, rastrellando 37 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Il budget stimato del film si aggira intorno ai 50 milioni, quindi non sarà difficile per la pellicola rientrare con le spese.

Nella classifica dei più visti dell'ultimo weekend americano, a “Super 8” seguono “X-Men: L'inizio”, che raggiunge quota 99 milioni negli Stati Uniti, ma i 223 totali nel mondo. Al terzo posto, “Una notte da leoni 2” supera i 200 milioni di dollari. Chiudono la Top Five “Kung Fu Panda 2” e “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”.

Per Abrams è una nuova vittoria, dopo l'ottimo successo (in America, meno da noi) di “Star Trek”. Le porte sembrano ormai totalmente spalancate per quello che si sta affermando come il migliore tra gli autori di cinema spettacolare della nuova generazione. “Star Trek 2” non potrà mai arrivare troppo presto.

Super 8” uscirà in Italia il 30 settembre, distribuito Universal.

Per saperne di più:
Le recensioni della stampa USA
Il trailer
I venti minuti proiettati a Cannes

Fonte: Box Office Mojo