NOTIZIE

Ben Affleck su Batman e la DC: “Sto cercando una via d'uscita”

L'attore ha finalmente ammesso di essere intenzionato a lasciare la parte di Bruce Wayne e non appare nemmeno sicuro di interpretare il film solista di Batman

Batman Ben Affleck

14.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il nuovo film di Batman diretto da Matt Reeves è “una cosa che sto contemplando”. Lo ha detto Ben Affleck nel corso di un'intervista pubblicata da USA Today in cui aggiunge senza mezzi termini: “Non è una cosa che si può fare in eterno, perciò voglio trovare una maniera elegante e armoniosa per andarmene”.
 
Sono mesi che il coinvolgimento di Ben Affleck nei prossimi film DC dopo Justice League, e, appunto, nel Batman solista che un tempo avrebbe dovuto addirittura dirigere, sono in discussione. Affleck continua a suggerire il suo abbandono per poi negare la cosa subito dopo. Tempo fa aveva detto: “Sono la persona più fortunata al mondo. Batman è il ruolo migliore di ogni universo. È fantastico e ancora non riesco a crederci dopo due film... E con Matt Reeves alla regia sarei anche disposto a interpretare una scimmia. E penso che presto capirete perché sono così felice di essere Batman”.
 
Ricordiamo che Affleck aveva anche scritto The Batman insieme al suo collaboratore Chris Terrio (premio Oscar per Argo) e al capo di DC Films, Geoff Johns. Ma poi Affleck ha lasciato la regia per ragioni mai chiarite e Reeves, chiamato a sostituirlo, ha gettato nella spazzatura la sceneggiatura già esistente per ripartire da zero. Questo gioco di potere unito all'incertezza sul futuro del DCEU devono aver convinto Affleck a prendere una decisione drastica. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi.

Justice League arriverà nei cinema italiani il 16 novembre, distribuito da Warner Bros. Qui il trailer.