NOTIZIE

Ben Affleck lascia Triple Frontier, ma il film va avanti

Non c'è pace per il progetto Netflix diretto da J.C. Chandor e scritto da Mark Boal. Ben Affleck se ne va, ma il fratello Casey dovrebbe restare

Ben Affleck

19.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Non c'è pace per Triple Frontier, il progetto di J.C. Chandor che potrebbe finalmente aver trovato casa presso Netflix dopo anni di fatiche. Ben Affleck, protagonista designato dell'attuale versione del film, ha deciso di passare la mano per dedicarsi alla propria salute e alla famiglia. La pre-produzione del film andrà avanti e il cast sta venendo assemblato rapidamente. Casey Affleck e Mahershala Ali, dunque, dovrebbero essere confermati.
 
In questi ultimi mesi, Ben Affleck ha divorziato definitivamente da Jennifer Garner, ha confessato di avere problemi di alcolismo e di essere entrato per questo in rehab, e infine è stato travolto da un piccolo scandalo quando si è scoperto che, forse, il matrimonio con la Garner era finito anche per una sua relazione extraconiugale con Lindsay Shookus, produttrice del Saturday Night Live. Non stupisce, dunque, che stia scegliendo con enorme cura i progetti per avere il tempo di rimettersi in carreggiata dopo una serie di circostanze poco piacevoli.
 
Triple Frontier è un thriller d'azione ambientato al “triplo confine” tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove si incontrano i fiumi Igazu e Parana. Un luogo difficile da monitorare e perfetto per ospitare commerci illegali di ogni genere. Nel corso dell'ultimo decennio, il progetto ha attirato nomi del calibro di Johnny Depp, Tom Hanks e Will Smith, con Kathryn Bigelow interessata inizialmente alla regia.
 
Il film è scritto da Mark Boal (The Hurt Locker) e stava per entrare in lavorazione presso la Paramount con Tom Hardy e Channing Tatum in due dei ruoli principali. Ma il ritiro della Paramount dal progetto, lo scorso aprile, aveva spinto anche le due star a lasciare. Netflix è poi subentrata al suo posto e finalmente il film dovrebbe farsi.
 
Fonte: Deadline