NOTIZIE

Triple Frontier: Tom Hardy e Channing Tatum lasciano e il progetto crolla

Paramount ha messo da parte il film scritto dallo sceneggiatore di The Hurt Locker, thriller d'azione ambientato al triplo confine tra Paraguay, Argentina e Brasile

13.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Triple Frontier sta assumendo sempre più i contorni del classico “progetto maledetto” hollywoodiano. Da dieci anni si sta tentando di realizzarlo e, proprio ora che stava per concretizzarsi, tutto è crollato nuovamente. Paramount Pictures ha deciso di passare la mano sul film e le due star Tom Hardy e Channing Tatum se ne sono tirate fuori. A quanto pare gli attori non erano molto soddisfatti dell'ultima stesura dello script (originariamente di Mark Boal, lo stesso di The Hurt Locker) e, non essendo del tutto a bordo, lo studio ha dovuto tirare il freno a mano perché la tabella di marcia era troppo stretta.
 
La storia è ambientata al “triplo confine” tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove si incontrano i fiumi Igazu e Parana. Un luogo difficile da monitorare e perfetto per ospitare commerci illegali di ogni genere. Alla regia del progetto avrebbe dovuto esserci J.C. Chandor, regista di All Is Lost e 1981: Indagine a New York, che aveva anche riscritto la sceneggiatura. Non è chiaro, a questo punto, se Chandor rimarrà a bordo.
 
Nel corso dell'ultimo decennio, Triple Frontier ha attirato nomi del calibro di Johnny Depp, Tom Hanks e Will Smith, ma nessuno di questi ha accettato, infine, di farne parte. Inizialmente avrebbe dovuto dirigerlo Kathryn Bigelow subito dopo The Hurt Locker (per questo è scritto da Boal). Nel cast attuale avrebbe dovuto anche esserci il recente premio Oscar Mahershala Ali. Staremo a vedere se il film cambierà semplicemente studio rimanendo intatto, o se dovrà essere ripensato da zero ancora una volta.
 
Fonte: Deadline