NOTIZIE

Netflix resuscita Triple Frontier, Ben e Casey Affleck forse nel cast

Il gigante dello streaming sarebbe interessato a produrre il film di J.C. Chandor da poco scartato da Paramount. Nel cast anche Mahershala Ali

Ben Affleck, Casey Affleck

02.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il mese scorso avevamo riportato il crollo di Triple Frontier, progetto Paramount scritto da Mark Boal (Hurt Locker, Zero Dark Thirty) e potenzialmente diretto da J.C. Chandor. Lo studio si è però ritirato dal film e così anche le due star designate, Tom Hardy e Channing Tatum, hanno deciso di passare la mano. Ma ora Netflix potrebbe rimettere in sesto tutto.
 
La piattaforma streaming pare infatti interessata a finanziare il film, anche se prima dovrà accordarsi con Paramount per liberarne i diritti. Se ci riuscirà, voci di corridoio affermano che le due parti di Hardy e Tatum verranno offerte a Ben e Casey Affleck. Chandor resta ben saldo alla regia, così come rimane a bordo Mahershala Ali, già nel cast nella versione precedente.
 
Se le cose andassero in porto, Triple Frontier sfoggerebbe dunque nel cast due recenti vincitori di Oscar: il miglior attore protagonista Casey Affleck (Manchester by the Sea) e il migliore non protagonista Mahershala Ali (Moonlight).
 
Triple Frontier, come dice il titolo, è ambientato al “triplo confine” tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove si incontrano i fiumi Igazu e Parana. Un luogo difficile da monitorare e perfetto per ospitare commerci illegali di ogni genere. Nel corso dell'ultimo decennio, il progetto ha attirato nomi del calibro di Johnny Depp, Tom Hanks e Will Smith, con Kathryn Bigelow interessata inizialmente alla regia.
 
Fonte: Deadline