NOTIZIE

Avengers: Infinity War Part 1 e 2 saranno "molto diversi" tra loro

Lo rivela uno dei registi del kolossale team up del Marvel Universe alla vigilia di Captain America: Civil War

13.04.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non è la prima volta che Anthony Russo si lascia scappare qualcosa di troppo sui film in preparazione della fase tre del Marvel Universe, come visto in occasione delle rivelazioni sul finale del Captain America: Civil War in uscita il prossimo 4 maggio. Stavolta il regista - insieme al fratello Joe - dei due prossimi film sul super gruppo di casa Marvel ha anticipato qualcosa proprio su Avengers: Infinity War Part 1 e Avengers: Infinity War Part 2, attesi rispettivamente per il 4 maggio 2018 e per il 3 maggio 2019.

"I due film saranno molto diversi l'uno dall'altro - ha dichiarato Anthony Russo alla testata scifi io9. - Non sarà necessariamente una storia divisa in una prima e una seconda parte. Saranno più due registri differenti. Probabilmente il fatto che li stiamo girando insieme ha creato un fraintendimento". "C'è una vicenda complessiva che si sviluppa e viene raccontata nell'arco dei quattro film - ha aggiunto collegando i team up venturi ai due Captain America: The Winter Soldier e Civil War. - E io penso che la quantità di personaggi che abbiamo avuto a disposizione fino a oggi ci prepari a dover avere a che fare con circa il triplo di essi in Infinity War".

Mentre la DC Comics ufficializza importanti rivelazioni sui prossimi Batman e la stessa Marvel decide come continuare nel racconto delle avventure di Spider-man, ecco che sale la curiosità per la possibilità di vedere finalmente Thanos in azione e per i tre film "Misteriosi" già annunciati… "Tutti sanno che arriverà - sono state le parole dello sceneggiatore Christopher Markus relativamente a Thanos, già apparso per tre volte nei film precedenti. - Non ha ancora avuto molte scene nelle quali mettersi in luce, ma le vedrete presto". "Stiamo lavorando solo sui film annunciati fino alla fine del 2019 - ha concluso Kevin Feige. - Ed è ancora tutto sulla scacchiera per quel che sarà dopo; di certo ci sarà il terzo Guardiani della Galassia. Ma non so quale sarà l'ordine dei prossimi film". Che di sicuro dovrebbero rispettare le uscite previste del 1 maggio 2020, 10 luglio 2020 e 6 novembre 2020.