NOTIZIE

Stallone nel cast di Guardiani della Galassia 2 nel ruolo di... Dredd?

L'attore aveva annunciato la sua presenza nel film, ma sarebbe stato avvistato con indosso un costume molto simile a quello di Judge Dredd

10.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver sfiorato l'Oscar, Sylvester Stallone si prepara alla sua prima apparizione in un film Marvel. La settimana scorsa, l'attore faceva sapere al New York Daily News di essere in procinto di visitare il set di Guardiani della Galassia vol. 2, e rivelava di avere una sua copia dello script. Il che lasciava pensare che la sua fosse ben più di una visita di piacere.

Oggi veniamo a sapere dal sito On Location Vacations che Sly sarebbe stato avvistato sul set con un costume che “ricorda molto quello di Judge Dredd”, riferendosi al cinecomic Dredd – La legge sono io, interpretato dall'attore ormai 21 anni fa. Il suo potrebbe essere dunque un cameo giocoso, visto che Dredd non è un personaggio Marvel e di certo non potrebbe apparire “ufficialmente” nel film. Ma c'è anche chi fa notare come il costume di Dredd assomigli a quello dei Nova Corps, la polizia spaziale già vista nel primo film dei Guardiani. Che Stallone ne sia dunque un nuovo membro o un alto ufficiale?

Quello che sappiamo finora è che Guardiani della Galassia vol. 2 sarà scritto e diretto ancora una volta da James Gunn e che, oltre al cast originale (comprendente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel come voce di Groot, Bradley Cooper come voce di Rocket, Michael Rooker e Karen Gillan), sarà interpretato da Kurt Russell presumibilmente nel ruolo del padre di Peter Quill (si prospetta dunque una reunion tra Tango e Cash?), Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan. Vedremo anche il ritorno di Howard il Papero, apparso brevemente al termine del primo capitolo e doppiato da Seth Green.

Guardiani della Galassia vol. 2 uscirà in USA il 5 maggio 2017.