NOTIZIE

Captain America: Civil War avrà un finale “drammatico e controverso”

Lo promette il regista Anthony Russo. Venite a scoprire i potenziali SPOILER sul finale del film

Captain America: Civil War

25.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La rivista Empire ha dedicato la copertina del suo ultimo numero a Captain America: Civil War, pubblicando un lungo articolo sull'atteso nuovo capitolo del Marvel Universe, diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier). Il film, notoriamente, vedrà scontrarsi due gruppi di supereroi, uno guidato da Cap (Chris Evans) e l'altro da Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), divisi da una proposta di legge che vorrebbe controllare l'operato dei super-umani. Il plot è in parte ispirato a una miniserie omonima pubblicata dalla Marvel nel 2007, anche se la parentela è più che altro nel titolo: il fumetto prospettava un atto di registrazione dei supereroi che imponeva lo smascheramento di molti di coloro che avevano identità segrete, cosa che qui non potrebbe funzionare. Eppure tra film e fumetto ci potrebbe essere un'altra parentela: il finale, che il regista Anthony Russo ha definito “molto drammatico” e potenzialmente “controverso per molta gente”.

ATTENZIONE: DA QUI IN POI POTENZIALI SPOILER SUL FINALE DI CIVIL WAR

Nel fumetto, Capitan America guida gli eroi ribelli che non accettano la registrazione. Ma dopo essersi reso conto che troppo sangue è già stato versato, Cap si arrende alle autorità facendosi arrestare. Mentre viene scortato al processo, l'eroe viene però freddato da un cecchino – Crossbones, cattivo interpretato da Frank Grillo che rivedremo nel film. Bucky, alias il Soldato d'Inverno, ne prende il posto come nuovo Capitan America. Naturalmente Steve Rogers è poi resuscitato, come accade a molti personaggi dei fumetti, ma la sua morte ha comunque avuto un discreto impatto tra i lettori Marvel.

Non è detto che il film segua esattamente questi sviluppi, ma il fatto che il finale sia stato definito “controverso” fa pensare che almeno in parte sarà così. E poi la mossa sarebbe giustificata anche dal punto di vista contrattuale: Chris Evans ha firmato per un solo altro film dopo questo, e rimpiazzarlo con Sebastian Stan potrebbe essere la mossa giusta per prendere tempo in vista di Avengers: Infinity War. Molti sospettano che Rogers – e magari anche Thor, che è a rischio di “morte” in Ragnarok – potrebbe tornare proprio in Infinity War – Parte 2 per dare man forte ai “nuovi” Avengers.

Per sapere la verità non ci resta che aspettare il 4 maggio, quando Captain America: Civil War uscirà nei cinema italiani.

Fonte: ComicBookMovie