NOTIZIE

Ufficiale: Ben Affleck alla regia del nuovo Batman

Lo conferma il CEO di Warner Bros.: Affleck scriverà, dirigerà e interpreterà il film

Batman v Superman - Ben Affleck

13.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: Ben Affleck sarà interprete, sceneggiatore e regista del prossimo film solista di Batman, di cui ormai l'unica cosa che non conosciamo è la data di uscita. La conferma arriva da Kevin Tsujihara, CEO della Warner Bros., che ha dato la notizia agli esercenti delle sale cinematografiche americane riuniti al CinemaCon di Las Vegas.

Tsujihara ha parlato di Batman v Superman: Dawn of Justice, dimostrando che, nonostante i risultati inferiori alle aspettative, la Studio ha ancora piena fiducia nei film DC Comics: “È un grande punto di partenza per il franchise DC, che include almeno dieci film da qui al 2020. Sono anche felice di aver appreso che lavoreremo con Ben Affleck al film solista di Batman”.

Circa un anno fa, al San Diego Comic-Con, avevamo appreso che Affleck stava lavorando con lo sceneggiatore di fumetti Geoff Johns allo script del Batman solista, e pareva già chiaro che avrebbe anche diretto, anche se dalla Warner non era arrivata poi nessuna conferma.

Nel frattempo, sono anche iniziate a Londra le riprese di The Justice League: Part One, film in cui il Batman di Affleck affiancherà Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher), sempre per la regia di Zack Snyder. Il film è previsto in USA per il 10 novembre 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter

GUARDATE ANCHE:
Batman v Superman: la video-intervista a Ben Affleck e Henry Cavill
La video-intervista a Jesse Eisenberg/Lex Luthor
La recensione del film