NOTIZIE

10 Cloverfield Lane: il trailer italiano del thriller prodotto da J.J. Abrams

Il seguito spirituale di Cloverfield, interpretato da John Goodman, arriverà in Italia il 21 aprile

10 Cloverfield Lane

30.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Universal Pictures ha distribuito finalmente il trailer italiano di 10 Cloverfield Lane, il nuovo thriller prodotto da J.J. Abrams e diretto da Dan Trachtenberg, che promette misteriosi legami con Cloverfield, come suggerito dal titolo. Eccolo.



La storia nasce da una sceneggiatura indipendente, acquisita poi da Bad Robot, la casa di produzione di Abrams, e riadattata da Damien Chazelle (regista di Whiplash) in una sorta di seguito spirituale di Cloverfield. Abrams lo definisce “un consanguineo” di Cloverfield, anche se dalla stampa il film è stato paragonato a un nuovo episodio in una serie antologica stile Ai confini della realtà, nel quale più che i collegamenti di trama contano i temi comuni.

10 Cloverfield Lane vede Mary Elizabeth Winstead nei panni di Michelle, una donna che, dopo un incidente d'auto, si risveglia in un rifugio sotterraneo sotto lo sguardo di Howard (John Goodman, che stando a molti meriterebbe l'Oscar per il ruolo), un uomo chiaramente disturbato che insiste nel tenere lei e un altro “ospite”, Emmett (John Gallagher Jr.), nel rifugio, per proteggerli da una non meglio identificata minaccia che avrebbe reso la superficie inabitabile. Il film si sviluppa come un thriller claustrofobico, ma dovrebbero esserci effettivamente delle aperture verso la mitologia di Cloverfield, tanto che Abrams sta già progettando un “Cloverfield 3”.

10 Cloverfield Lane uscirà nei nostri cinema il 21 aprile, distribuito da Universal. Qui e qui i trailer precedenti del film.