NOTIZIE

Videointervista: tre minuti con Toby Kebbell, l'uomo che ha prestato il cuore a King Kong

Lo scimmione è ancora nei cinema e l'attore inglese ci racconta la sua trasformazione motion-capture

24.03.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Nove anni fa la carriera di Toby Kebbell spiccava il volo grazie a Guy Ritchie che lo ha voluto protagonista di RocknRolla. Nel folle gangster movie lo vedevamo nei panni di un outsider fuori di testa, un ribelle lunatico. "Tornerò presto a quei ruoli ve lo prometto" - afferma l'attore quando lo incontriamo al junket di Kong: Skull Island. Nel film di Jordan Vogt-Roberts (qui l'intervista al regista), Kebbell interpreta due ruoli: lo vediamo in carne e ossa nei panni di un soldato che vuole tornare a casa da moglie e figli... e soprattutto lo vediamo anche nel ruolo di Kong. E' stato lui infatti a prestare cuore e umanità allo scimmione. 

Vi presentiamo tre minuti con l'attore nel video che segue: un filmato in cui ci regala la sua simpatia, la sua follia e un interessante punto di vista sul futuro della tecnologia motion-capture. 

Ecco il video:



Leggi la recensione di Kong: Skull Island

"King Kong è stato creato dalla Industrial Light & Magic che ha fatto un lavoro straordinario - racconta Kebbell - Volevano combinare l'elemento selvaggio a una componente umana. Quindi avevano bisogno di qualche dettaglio in più nelle scene in cui è più 'gentile'. A quel punto Hanno chiamato me. Ero felice di aiutarli".

Cercacinema: vai alla scheda di Kong: Skull Island per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Non è la prima volta che l'attore ci regala prove attoriali in motion-capture, lo ha già fatto nei due prequel de Il pianeta delle scimmie, dove interpretava il poco raccomandabile Koba. Come avanzerà la tecnologia del motion-capture? Kebbell ha già una previsione: da vecchio interpreterà se stesso ringiovanito al computer. "Credo che un giorno sarò proprio io a fare il motion capture di me stesso... o forse sì, forse qualcuno con più talento di me!"

Kong: Skull Island è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros. 

Guarda anche:
Tom Hiddleston contro King Kong, la videointervista al protagonista di Skull Island
Brie Larson, faccia a faccia con l'eroina del film