NOTIZIE

Fast & Furious 8: azione, realismo e onore a Paul Walker nella videointervista al regista

F. Gary Gray racconta le novità dell'ottavo capitolo della saga finalmente arrivato nei cinema

14.04.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Automobili che piovono dal cielo e che poi si scatenano in massa, fuori controllo per le strade di Manhattan. Un sottomarino che le insegue tra i ghiacci... e il Dom Toretto di Vin Diesel che corre per le strade di Cuba veloce come la luce. Lo spettacolo offerto da Fast & Furious 8 è una giostra cinematografica perfetta

Guarda l'intervista a Vin Diesel: "Questa volta mi vedrete soffrire"
 
Film.it ne parla con F. Gary Gray, il regista che ha ereditato il timone della saga, aggiungendo allo spettacolo anche un forte elemento drammatico. Sono proprio le scene più serie a colpire di più chi sta a guardare. Questo succede nel momento in cui veniamo a conoscenza del piano della cyberterrorista interpretata da Charlize Theron: "Sapevo che non avremmo avuto solo scene d'azione incredibili, ma anche sequenze drammatiche dall'altra parte della bilancia - afferma il regista- E poi abbiamo anche lo humour... per contrastare il dramma. Penso sia questo il mio forte contributo alla saga: l'aver aggiunto una componente drammatica".

Cercacinema: vai alla scheda di Fast & Furious 8 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
Potete guardare l'intervista a F. Gary Gray (già regista de Il negoziatore, The Italian Job e Straight Outta Compton) nel video che segue: 


"Il nostro motto è 'REALE, REALE, REALE, REALE, REALE!' - continua il regista a proposito dell'uso degli effetti speciali digitali -  C'è un po' di magia del cinema qua e là che abbiamo usato per ragioni di sicurezza... ma è tutto vero! I sette film precedenti includevano scene d'azione enormi. Io avevo un ottimo team e abbiamo dovuto inventare delle sequenze che avrebbero potuto competere con le scene che avete già visto in passato.  Ma credo che alla fine sia la combinazione tra dramma, commedia e azione a offrire una grande esperienza d'intrattenimento". 

Guarda anche l'intervista a Charlize Theron, la nuova nemesi di Dom Toretto
 
Gray parla anche della personaggio di Brian, interpretato in passato da Paul Walker, la cui presenza si sente nel corso dell'intero film: "Volevamo trovare il modo migliore per onorare l'eredità di Paul Walker e il suo contributo alla saga. Si tratta di una cosa a cui tutti coloro coinvolti nel franchise tengono tantissimo. Ma è diverso per Vin Diesel. Paul era come un fratello per lui. E abbiamo dovuto procedere con la massima delicatezza: la speranza è che il pubblico capisca che per noi è stata una cosa commovente. E che abbiamo veramente reso omaggio a Paul".

Fast & Furious 8 è attualmente nei cinema distribuito da Universal Pictures.

Fai il quiz: quanto ne sai sulla saga di Fast & Furious?