
Laura Antonelli e le icone sexy del cinema italiano

Laura Antonelli e le star sexy anni '70
Laura Antonelli in Malizia (1973), di Salvatore Samperi, un incredibile successo al botteghino (sette miliardi di lire) che la dice lunga su quanto il cinema italiano si stesse popolando dei sogni erotici di un Paese profondamente cattolico che queste cose preferiva tenerle segrete o al massimo confessarle al prete. La Antonelli ci ha purtroppo lasciati oggi: con l'occasione, rivediamo insieme le altre grandi star sensuali del cinema italiano anni '70.

Barbara Bouchet
La bella attrice tedesca Barbara Bouchet in Milano Calibro 9 (1972) di Fernando Di Leo, accanto a Gastone Moschin. La Bouchet era una delle donne più belle del cinema italiano e spesso la si vedeva nuda o in abiti succinti nei suoi film.
Agostina Belli
Agostina Belli in uno scatto di Profumo di donna (1974), il film che la rese celebre.

Edwige Fenech
Il simbolo indiscusso della commedia sexy italiana anni '70 è Edwige Fenech, celebre soprattutto per il ruolo in Quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda.

Gloria Guida e Lilli Carati
Gloria Guida e Lilli Carati nel cult erotico di Fernando Di Leo Avere vent'anni. La Carati è scomparsa l'anno scorso.
Annamaria Rizzoli
Altro volto (e corpo) della commedia scollacciata, Annamaria Rizzoli è qui in una scena de L'insegnante al mare con tutta la classe (1980), accanto a Lino Banfi.

Stefania Sandrelli
Stefania Sandrelli in una scena de La chiave (1983) di Tinto Brass, il suo ruolo più sexy.

Laura Gemser
La bellissima Laura Gemser nel ruolo che la rese una diva del cinema erotico italiano: quello di Emanuelle, che interpretò in una serie di film.

Florinda Bolkan
Bellezza raffinata e glaciale quella di Florinda Bolkan, qui in una scena di Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970)