I cinquanta anni di Ben Stiller, re della commedia demenziale
Buon compleanno Ben Stiller, cinquant'anni il 30 novembre
Ben Stiller sosia di Bruce Springsteen. Una delle sue imitazioni più esilaranti presentate negli anni Novanta al Ben Stiller Show ripresa recentemente al Saturday Night Live.
Re della sketch comedy, attore in film demenziali, capace anche di dar vita a personaggi drammatici. Regista. Sceneggiatore. Sono tanti i talenti di Stiller. In attesa di vederlo in Zoolander 2 (qui il trailer), celebriamo i suoi cinquant'anni (li compie il 30 novembre) con una serie di foto che catturano il meglio del suo lavoro. Al cinema e in TV...
Ben Stiller eroe in Die Hard... 12
Ben Stiller in Die Hard 12: Die Hungry, versione speciale dell'action con Bruce Willis. Nel trailer andato in onda al Ben Stiller Show, il comico ha interpretato John McClane intrappolato in un supermercato sotto assedio. In una parola: esilarante.
Guarda il trailer di Die Hard con Ben Stiller
Regista e attore: Giovani carini e disoccupati (1994)
Uno dei film più amati degli anni Novanta: Giovani, carini e disoccupati. Stiller lo ha diretto e ha interpretato un piccolo ruolo nei panni di Michael, terzo elemento del triangolo d'amore composto anche da Ethan Hawke e Winona Ryder.
Il cult: Tutti pazzi per Mary (1998)
Il bacio con Cameron Diaz nella scena finale di Tutti pazzi per Mary, cult demenziale del 1998 firmato dai Fratelli Farrelly. Stiller ce la mette tutta e serve perfettamente lo humour cattivo dei registi. In una scena simula la masturbazione, in un'altra ha un serio problema con la lampo dei suoi pantaloni.
Uno dei tre ruoli che più ricordiamo nella filmografia dell'attore.
Sosia di Tom Cruise nella parodia di Mission: Impossible (2000)
Un'altra grande imitazione dell'attore, quella dell'amico Tom Cruise. Lo vediamo in Mission: Improbable, video parodia andato in onda su MTV in cui Stiller interpreta Tom Crooze controfigura della superstar sul set di Mission: Impossible 2.
Cruise ha preso parte al video che potete vedere qui.
In versione romantica diretto da Edward Norton (2000)
Rabbino innamorato di Jenna Elfman in Tentazioni d'amore, notevole commedia romantica diretta da Edward Norton che interpreta anche il migliore amico di Stiller, un sacerdote cattolico. Anche lui innamorato della ragazza. Film delizioso che strizza l'occhio a Woody Allen.
Ti presento i miei (2000)
L'altro ruolo celebre, quello di Greg Fotter genero preso di mira dal suocero De Niro, ex agente CIA nella serie Ti presento i miei. Un totale di tre film: il migliore rimane il primo.
Il ruolo più iconico: Zoolander (2001)
Nei panni del supermodello Derek Zoolander, l'uomo più bello del mondo che presto tornerà al cinema.
Leggi anche: Zoolander 2, dieci cose da sapere sul grande ritorno di Ben Stiller
Vedovo e padre single: I Tenenbaum (2001)
Un ruolo drammatico all'interno della commedia. Ne I Tenenbaum lo vediamo nei panni di un uomo che ha da poco perso la moglie e che è diventato padre iper-protettivo dei suoi due figli. Un ritratto indimenticabile in uno dei film più belli di Wes Anderson.
Cattivissimo in Palle al balzo (2004)
Campione di "palla prigioniera", cattivissimo antagonista di Vince Vaughn in Palle al balzo - Dodgeball. Un piccolo film folle in grado di scatenare grandi risate.
Stiller era così immerso nel suo personaggio che sul set ha finito per rompere tre macchine da presa colpendole con la palla. E ha anche colpito sua moglie Christine Taylor, che recita con lui nel film.
Re della foresta in versione animata: Madagascar (2005)
Nei panni di Alex, protagonista della trilogia di Madagascar. Stiller presta la voce al personaggio rendendolo simile a lui in quanto a tempi comici.
Con Robin Williams in Una notte al museo (2006)
Al fianco del migliore. Con Robin Williams nella serie Una notte al museo (2006 - 2014).
Tropic Thunder, una delle migliori commedie degli ultimi dieci anni (2008)
Soldato al fianco di Jack Black e Robert Downey Jr. in versione afro-americano. Questo è Tropic Thunder, una delle commedie più belle degli ultimi dieci anni. Un film cattivo che prende di mira i divi di Hollywood. Scene esilaranti e camei sorpresa di Tom Cruise e Matthew McConaughey.
Ben Stiller sul set di Walter Mitty
Uno scatto di Stiller regista sul set de I sogni segreti di Walter Mitty, film approdato nei cinema alla fine del 2013. Lo ha diretto, sceneggiato e interpretato.
Leggi anche: I sogni segreti di Walter Mitty - La recensione