Home | Film | Personaggio

Ben Stiller

DATA DI NASCITA: 30/11/1965
LUOGO DI NASCITA: New York
DATA DI MORTE:
biografia
Figlio di Anne Meare e Jerry Stiller, Ben entra nel mondo cinematografico come controfigura di Tom Cruise di cui È grande fan e amico fin dal 1996.
Ha prodotto un cortometraggio, una parodia del film "Il colore dei soldi", intitolato "Il truffatore di soldi" grazie al quale viene notato dal "Saturday Night Live" che gli offre un impiego. E' stato anche regista di due film: "Giovani Carini e Disoccupati" (1993) con Winona Ryder e "Il Rompiscatole" (1996) con Jim Carrey. Nel film "Amori e Disastri" (1996) di David O. Russell, Ben Stiller interpreta un marito felice che vuole incontrare i suoi veri genitori che non ha mai conosciuto. Nello stesso anno lo troviamo nel film sentimentale "Appuntamento col Ponte" di Eric Schaffer.
Nel 1998 interpreta la parte di Jerry, un perfezionista narcisista, insieme a Natassja Kinski nel grottesco "Amici&Vicini" di Neil Cabute e "Tutti Pazzi per Mary" di Bob e Peter Farrelly, nella parte di Ted innamorato di Mary (Cameron Diaz), la ragazza che tutta la scuola sogna di avere. Nel 1999 È la volta di "Mistery Men" di Kinka Usher, con Tom Waits, e del film "Black and White" di James Toback, con Claudia Schiffer e Brooke Shields.
Nel 2000 interpreta un giovane infermiere che chiede la mano della sua amata fidanzata al padre di lei (Robert De Niro) nell'esilarante commedia "Ti Presento i Miei" di Jay Roach. Successivamente recita in molti film comici: iniseme a Gene Hackman ne "I Tenebaum" (2001), in "Duplex - un Appartamento per Tre" (2003), nel film "Palle al balzo- Dodgeball" e nella pellicola " ...e alla Fine Arriva Polly" con Jennifer Aniston.
Nel 2005 ha lavorato in "Starsky&Hutch" con Owen Wilson e nel sequel non meno divertente "Mi presenti i tuoi?" con Robert De Niro, Dustin Hoffmann e Barbara Straisand.
E' stato protagonista della commedia "Una notte al museo" (2007) e della commedia "Lo spaccacuori" (2007).
Ha diretto e interpretato la divertente commedia "Tropic Thunder" (2008), accanto a Jack Black e Robert Downey Jr.
Torna a lavorare con Shawn Levy in "Una notte al museo 2" (2009) ed È protagonista della commedia "Greenberg" (2010) presentata alla 60ma edizione del Festival di Berlino. Nel 2011 È il protaognista della commedia "Tower Heist: Colpo ad alto livello" e nel 2012 presta nuovamente la voce ad Alex per "Madagascar 3: ricercati in Europa" (2012). E' protagonista di "I vicini del terzo tipo". Insieme a Jesse Eisenberg È protagonista di "While we're young" (2012). Nel 2013 È regista e interprete di "The Secret Life of Walter Mitty" ed È protagonista di "Rentaghost" (2013). Nel 2014 lo vedremo in "Zoolander 2".