NOTIZIE

Game of Thrones si concluderà con l'ottava stagione, è ufficiale

Dalla HBO la conferma, ci aspettano 'solo' due annate ancora della serie nata dalla fantasia di George R.R. Martin

31.07.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ne avevano accennato i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss, ma ora la conferma ufficiale arriva dalla stessa HBO: l'ottava stagione di Il trono di spade (o Game of Thrones, che dir si voglia) sarà l'ultima. Altri due anni, quindi, per conoscere le sorti di Westeros e dei suoi protagonisti, e per scoprire a dove porterà il Gran Finale della scorsa annata, con la importante svolta 'al femminile' che si annuncia.

"Si, hanno dei piani molto precisi riguardo il numero di stgioni che vogliono fare - ha dichiarato il Presidente dei Programmi HBO Casey Bloys in un recente incontro a Beverly Hills (come riposta EW). - Se potessi far fare loro di più, faremmo altre dieci stagioni. Ma seguiamo quel che pensano sia necessario per fare la miglior versione dello Show".

A questo punto, molto dell'interesse e delle aspettative dei fan si riversano sulla possibilità di vedere degli spinoff della vicenda tanto seguita… E anche su questo si è concesso Bloys: "Ne abbiamo prlato, è qualcosa cui non sono contrario, ma ovviamente dovrà avere senso creativamente. Non sono sicuro che i ragazzi potrebbero davvero dedicarvisi mentre stanno giusto iniziando una produzione. Ma sono aperto alla possibilità. I ragazzi non erano contrari, ma non ci sono piani concreti in merito attualmente".


Leggi anche:
Game of Thrones: prime anticipazioni sulla settima stagione
Game of Thrones: chi morirà nella settima stagione?
Game of Thrones e gli stipendi d'oro al cast: chi resta nella settima e ottava stagione?
Game of Thrones: i dieci episodi migliori della serie
FILM E PERSONE