NOTIZIE

Game of Thrones: prime anticipazioni sulla settima stagione

David Benioff e D.B. Weiss, showrunner della serie, confermano che ci aspettano altri 13 episodi in totale: “Ci avviciniamo alla partita finale”

Il Trono di Spade

29.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DELLA SESTA STAGIONE DE IL TRONO DI SPADE.

Il sito Deadline ha intervistato David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner de Il Trono di Spade, che hanno parlato di cosa dobbiamo aspettarci dalla settima stagione e confermato che le ultime due stagioni avranno un totale di 13 episodi.

Nella prossima stagione scopriremo soprattutto quale sia lo stato mentale di Cersei – ha rivelato Weiss sulla nuova Regina di Westeros – Chi è lei veramente? Sappiamo che Cersei ha fatto molte cose orribili nella sua vita e che può essere una persona realmente crudele, ma l'unico tratto che la redimeva era l'amore sincero per i suoi figli. Ora sono tutti morti, e questo per noi è molto interessante. Chi è senza i suoi figli? La risposta la scoprirete nella prossima stagione”.

Benioff ha invece fornito un quadro complessivo di quello che ci aspetta: “Stiamo parlando di altre due stagioni. Sin dall'inizio abbiamo sempre detto che avremmo raccontato questa storia in 70-75 ore, ed è così che faremo. Diciamo che sono più 73... Stiamo cercando di raccontare una storia coerente con un inizio, una parte centrale e una fine. Conosciamo quel finale da un bel pezzo e stiamo sfrecciando verso di esso. Quelle ultime immagini del finale di stagione ci hanno mostrato proprio questo. Daenerys finalmente sta tornando a Westeros; Jon Snow è Re del Nord e Cersei siede sul Trono di Spade. E sappiamo che il Re della Notte è lassù, che attende tutti loro. I pezzi sono sulla scacchiera ora. Alcuni dei pezzi sono stati rimossi dalla scacchiera e ci avviciniamo alla partita finale”.

Game of Thrones tornerà con la settima stagione la prossima primavera. Nel frattempo, leggete:
Il nostro recap del finale di stagione, “The Winds of Winter”
I dieci momenti migliori della sesta stagione