NOTIZIE

Il gran finale di Game of Thrones in soli tredici episodi

La settima e l'ottava stagione de Il trono di spade potrebbero essere più corte rispetto alle precedenti

15.04.2016 - Autore: La redazione
Manca poco alla sesta stagione de Il trono di spade che debutterà su HBO a partire dal prossimo 24 aprile. Secondo gli showrunner della serie si tratterà dell'ultima stagione composta da dieci episodi. David Benioff e D.B. Weiss hanno infatti rivelato ai microfoni di Variety che la settima e ottava stagione di Game of Thrones saranno composte da un numero inferiore di episodi: sette per quanto riguarda la settima e sei per quanto riguarda l'ottava. 

Leggi anche: Ian McShane contro i fan di Game of Thrones: "Sono solo draghi e tette"
 
"Credo che ci restino solo gli ultimi tredici episodi dopo questa stagione. Stiamo arrivando al giro finale - ha affermato Benioff lasciando intuire che le prossime due stagioni saranno le ultime - Questa è l'idea, niente ancora è stato deciso, ma la stiamo pianificando in questo modo". Una delle ragioni di questo taglio produttivo è il periodo di tempo necessario per completare le riprese di un'intera stagione: per dieci episodi si lavora dai dodici ai quattordici mesi. "Si passa da tempi di produzione televisiva a uno schedule tipico da film" - ha detto Weiss. 

Leggi anche: Dieci ragioni per amare Il trono di spade
 
Il network HBO ha ribadito che la cosa è tutt'altro che ufficiale: "Ogni conversazione sulla chiusura di Game of Thrones e sul numero degli episodi delle stagioni future è puramente speculativa". Non si tratterebbe comunque di una manovra atipica, recentemente un'altra serie culto ha ridotto il numero di episodi per il suo gran finale: Mad Men, infatti, ha diviso in due la sua ultima stagione, la settima, andata in onda nella primavera del 2014 con sette episodi e chiusa un anno dopo con altre sette puntate. 

La sesta stagione de Il trono di spade sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic a partire dal 25 aprile. La settima dovrebbe invece entrare in produzione a partire da luglio.