NOTIZIE

Game of Thrones e gli stipendi d'oro al cast: chi resta nella settima e ottava stagione?

Contratti d'oro per i personaggi di Tyrion, Snow, Cersei, Jaime e Daenerys

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

22.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La sesta si avvia al gran finale, ma già arrivano le prime anticipazioni sulla settima e ottava stagione de Il Trono di Spade. Le ultime rivelazioni riguardano l’aspetto economico e la formazione del nuovo cast delle prossime due stagioni. Secondo il magazine Deadline i contratti degli attori Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) sarebbero già stati rinnovati con cifre da capogiro.

LEGGI ANCHE: IL TRONO DI SPADE, IL NOSTRO RECAP DELL'EPISODIO 6X09

Il network HBO avrebbe infatti chiuso un accordo secondo il quale ciascuno degli attori riceverà 500,000 dollari a episodio per tornare nella settima stagione, ordinata ad aprile, e in una probabile ottava e ultima stagione. Rimangono in sospeso i futuri professionali dei personaggi di Sansa Stark (Sophie Turner) o Arya Stark (Maisie Williams). 

Ricordiamo inoltre che il precedente contratto per gli stessi attori prevedeva che i dollari guadagnati per episodio fossero circa 300,000 mila. É vero anche che esiste l’ipotesi accreditata ma non confermata da fonti ufficiali, che per le ultime due stagioni ci si fermi a un totale di sei o sette episodi, contrariamente ai decimi canonici delle precedenti stagioni. Inoltre, non tutti i personaggi, visti i continui colpi di scena della serie, potrebbero rimanere vivi fino all'ultimo episodio. Un dato che ridimensiona in parte i cachet assolutamente vertiginosi. La settima stagione è stata annunciata e andrà in onda nel 2017, mentre l'ottava è in via di ufficializzazione. 

Fonte: Deadline.