NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it tra horror, amori e il ritorno di Johnny Depp

La bambola assassina, Rapina a Stoccolma e Arrivederci professore tra le uscite della settimana

Uscite della settimana

20.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Il caldo imperversa su tutta la Penisola, e non c'è occasione migliore per rinchiudersi in una sala con l'aria condizionata a gustarsi due ore rinfrescanti di cinema. Ecco cosa vedere nelle sale in questo penultimo weekend di giugno, tra horror, commedie poliziesche e storie romantiche...

 
RINFRESCARSI DI PAURA: LA BAMBOLA ASSASSINA
 
Torna nelle sale Chucky, la bambola assassina nata in un cult del cinema horror del 1988. Nel remake del film, diretto dal regista di Polaroid, Chucky diventa però una bambola integrata con la rete, e dunque la minaccia non è più solamente fisica ma anche virtuale. Nel cast Aubrey Plaza e Bria Tyree Henry. A doppiare Chucky in originale c'è Mark “Luke Skywalker” Hamill.
 
 
 


 
QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FINZIONE: RAPINA A STOCCOLMA
 
Una crime comedy per raccontare le origini della Sindrome di Stoccolma. Ethan Hawke è un rapinatore eccentrico che irrompe in una banca nella città svedese, nel 1973. Il rapporto che instaurerà con i suoi ostaggi, Mark Strong e Noomi Rapace, servirà a definire la famosa sindrome, uno stato di dipendenza psicologica della vittima nei confronti dell'aggressore.
 
 
 


 
IL RITORNO DI JOHNNY DEPP: ARRIVEDERCI PROFESSORE
 
Johnny Depp smette per un attimo i panni dell'eroe di blockbuster miliardari per tornare un po' alle origini. Lo fa in un film che racconta la presa di coscienza di un uomo che scopre di avere una grave malattia. Arrivederci professore è stato paragonato a L'attimo fuggente: come il film di Peter Weir, parla della necessità di godersi la vita e cogliere l'attimo. Ma lo fa con uno stile più irriverente e scorretto, virato alla commedia.
 


 
AMORI ON THE ROAD: LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI
 
Due trentenni parigini si conoscono su Tinder. Sono l'uno l'opposto dell'altra, eppure decidono di trascorrere insieme le loro vacanze estive. A metà strada tra le loro destinazioni da sogno, Beirut per Marion, Biarritz per Ben, finiranno per ritrovarsi… in Bulgaria. Tra ostelli hippy, spiagge affollate e sport estremi, il viaggio di Marion e Ben si trasformerà in un’avventura on the road trascinante e rocambolesca, un’esperienza indimenticabile nel bene… e nel male. Debutto alla regia per Patrick Cassir in questa commedia sentimentale interpretata da Jonathan Cohen e Camille Chamoux.
 


 
UNA FIABA SENTIMENTALE NELL'INDIA DI OGGI: SIR – CENERENTOLA A MUMBAI
 
La realtà sociale dell'India di oggi, fatta di caste ancora impenetrabili. Sir – Cenerentola a Mumbai è la storia di Ratna, una ragazza di campagna che si trasferisce a Mumbai per lavorare come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia. Tra loro nasce l'amore, un amore proibito e impossibile. Quello che la regista Rohena Gera vuole raccontare è quanto, ancora oggi, in India viga un sistema ai limiti della schiavitù. Che fa comodo ai più ricchi e dunque non viene messo in discussione.
 
 


 
UN THRILLER A NEW YORK: THE ELEVATOR
 
Arriva nelle sale questo film di produzione italiana, eppure ambientato in America e interpretato da un cast internazionale. Jack Tramell (James Parks) è un famoso conduttore televisivo. Katherine (Caroline Goodall) una donna misteriosa che esige vendetta. Si ritroveranno bloccati insieme (non per caso) nell'ascensore del palazzo dove vive Jack a New York, durante il weekend del Labor Day. La città è vuota, nessuno verrà a salvarli, e tra loro inizia così una partita serrata che svelerà terribili segreti.
 
 


 
MOZART A ROMA: IL FLAUTO MAGICO DI PIAZZA VITTORIO
 
La multietnica Orchestra di Piazza Vittorio re-interpreta, arricchendola e adattandola ai nostri giorni, Il flauto magico di Mozart, interpretato in otto lingue dai musicisti-attori dell'orchestra, ognuno secondo le proprie tradizioni e culture musicali. Tutto avviene nei giardini di Piazza Vittorio, che si animano per magia durante la notte, e contrariamente a quanto accade nell’Opera di Mozart, i personaggi femminili possono cambiare il corso degli eventi e assumere un ruolo decisivo.
 


 
UNA FUGA PER CRESCERE: LUCANIA – TERRA, SANGUE E MAGIA
 
In un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, vivono Rocco e Lucia. Lui è un padre severo, legato alla terra. Lei una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre.  Quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia. Comincia cosi? il viaggio di espiazione di Rocco e il viaggio di formazione di Lucia. Un lungo cammino attraverso la bellezza di una natura rigogliosa, dove la ragazza dovra? abbandonare il ricordo della madre per aiutare il padre aggravato dal fardello della colpa, diventando donna. Dirige Gigi Roccati, regista proveniente dal documentario, alla sua opera seconda di finzione dopo Babylon Sisters.
 


 
ANCORA IN SALA: GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS
 
A cinque anni dal Godzilla di Gareth Edwards, l'atteso sequel porta avanti il MonsterVerse di Legendary Entertainment, quello che include anche Kong: Skull Island e che porterà a Godzilla vs. Kong nel 2020. Stavolta, Godzilla incontra tre avversari storici dei film classici Toho: Mothra, Rodan e King Ghidorah. Nel cast tornano Ken Watanabe e Sally Hawkins, e si aggiungono Millie Bobby Brown (la Eleven di Stranger Things), Vera Farmiga, Kyle Chandler, Charles Dance, Bradley Whitford, O'Shea Jackson Jr. e Zhang Ziyi.
 
 
 


 
ANCORA IN SALA: BEAUTIFUL BOY
 
Dalle autobiografie del giornalista David Sheff e di suo figlio Nic, Beautiful Boy è un intimo dramma famigliare che racconta la lotta di un padre e di un figlio contro la dipendenza da sostanze stupefacenti di quest'ultimo. Timothée Chalamet di Chiamami col tuo nome interpreta Nic, uno studente modello, intelligente e sensibile, che però ama sperimentare con le droghe. Steve Carell è suo padre David. Un film struggente diretto da Felix van Groeningen, regista di Alabama Monroe.