NOTIZIE

Scontro tra mostri, parla il regista di Godzilla II: "Dirigerlo è stato come scalare l'Everest" (Video)

Michael Dougherty svela i segreti della distruzione apocalittica nel nuovo film della saga MonsterVerse

10.06.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


Dirigere Godzilla? "E' come scalare il Monte Everest. Un'impresa nella quale sono morti in tanti!" - parla così Michael Dougherty, regista di Godzilla II: King of the Monsters il terzo capitolo della saga del MonsterVerse che arriva dopo Godzilla di Gareth Edwards e Kong: Skull Island.

Cercacinema: vai alla scheda di Godzilla: King of the Monsters per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Sullo schermo assistiamo a spettacolari duelli tra giganteschi mostri nelle strade delle metropoli in giro per il mondo. Il main event è il combattimento tra Godzilla e Ghidorah, un drago a tre teste: "Per me i mostri sono personaggi veri e propri - dichiara il regista - Una cosa è avere a che fare con creature mostruose senza identità che se le danno di santa ragione, un'altra è dedicare tempo per costruire i loro personaggi: creature che pensano e provano emozioni. In questo modo ci saranno scene di lotta più coinvolgenti. Non si tratta dunque di catastrofi e danni agli edifici, ma di essere in grado di tifare per Godzilla o contro Re Ghidorah". 

Guarda il video: da Stranger Things a Godzilla, Millie Bobby Brown salva il mondo al cinema. L'intervista esclusiva

Come mai gli studios tornano a puntare sui Monster Movie? Dougherty, che ha anche sceneggiato il prossimo capitolo della saga - l'epico Kong vs. Godzilla - spiega: "L'umanità non può né deve cercare di controllare la natura: per me Godzilla ha rappresentato sempre questa tematica.  Lui è il difensore da 800 megaton di Madre Natura! Si fa avanti nel momento in cui qualsiasi altra specie - che siano altri mostri o semplicemente gli esseri umani - viola le leggi di Madre Natura. In pratica se vuoi continuare a sopravvivere, o rispetti le regole della natura, oppure rispetti le regole di Godzilla".

L'intervista completa al regista nel video che vi presentiamo in alto
 
Leggi la recensione di Godzilla II: King of the Monsters

Questa la sinossi ufficiale:
In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie - ritenute fino ad allora soltanto delle leggende - torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.

I film, i gadget, le action figure ----> Godzilla, l'icona su Amazon

Godzilla II: King of the Monsters è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros.