NOTIZIE

Ritornano i thriller in ascensore, The Elevator arriva nei cinema (Videointervista)

Il regista Massimo Coglitore realizza un thriller psicologico ambientato quasi interamente all'interno di un ascensore

19.06.2019 - Autore: servizio di  Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Una storia quasi interamente ambientata all'interno di un ascensore. Questo è The Elevator, Ma siamo lontani da horror e sangue. Il film di Massimo Coglitore è un thriller psicologico. Lo ribadisce lo stesso regista ai microfoni di Film.it. Eccolo presentare il suo lavoro nella videointervista che segue:



"E' un thriller classico. Molto delicato secondo me: non c'è sangue - dichiara il regista - Non bisogna mettersi le mani davanti agli occhi quando si vede il film. Bisogna mettersi forse una mano sull'anima per cercare di capire cosa c'è dietro al racconto. Dietro ai personaggi (...) L'ascensore è il luogo di espiazione delle proprie colpe. In qualche modo è anche una metafora: è un confessionale, un posto in cui rifugiarsi. Ha tanti significati".  

Dal thriller all'horror in ascensore: ricordi questo grande film? Scoprilo su Amazon

Questa la sinossi ufficiale
The Elevator è ambientato nella città di New York, città dove vive e lavora Jack Tramell, 50 anni, single, famoso per il suo TV show, che fa impazzire gli americani. Il set principale è l’ascensore del palazzo dove vive Jack, luogo di espiazione delle colpe. Di quali colpe è accusato Jack? Lo scopriremo nella battaglia che dovrà affrontare con Katherine che chiede vendetta. Katherine, è affascinante, autoritaria, cinica, scientifica ma anche a volte spaesata. Katherine blocca Jack nell’ascensore la sera del labour day, lungo weekend in cui la città si svuota, e lì inizierà un logorante gioco di tensione psicologica.

The Elevator, in uscita il 20 giugno, è distribuito da Europictures.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE