Twin Peaks, 10 cose da sapere sul ritorno della serie
Ritorno a Twin Peaks: dieci cose da sapere sui nuovi episodi
Una delle immagini più celebri di tutta la storia delle serie TV. Sheryl Lee è Laura Palmer nella sua foto da reginetta del liceo di Twin Peaks.
Un volto pronto a tornare in uno degli eventi televisivi che vedremo tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 trasmesso dal network Showtime.
Scopriamo dunque dieci cose da sapere sul ritorno a Twin Peaks appena messo in cantiere da David Lynch.
1 - David Lynch e Mark Frost di nuovo insieme
David Lynch dirigerà tutti i nuovi episodi della serie. Li ha sceneggiati insieme a Mark Frost. Quest'ultimo ha anche scritto un libro di prossima pubblicazione in cui ci racconterà tutto quello che è successo a Twin Peaks negli ultimi venticinque anni. Il romanzo, che arriverà poco prima della messa in onda della serie, avrà una funzione di "ponte" tra il Twin Peaks originale e i nuovi misteri.
2 - E' a tutti gli effetti un sequel
Guarda il promo mandato in onda sul network Showtime
3 - Dovrebbero essere 18 episodi
Kyle Maclachlan è di nuovo l'agente Cooper in uno dei primi scatti promozionali del ritorno di Twin Peaks. Sarà ancora lui il protagonista della storia. Il numero dei nuovi episodi di Twin Peaks non è stato ancora confermato, anche se si parla di diciotto, un'estensione richiesta dallo stesso Lynch che inizialmente ha causato un attrito tra il regista e il network Showtime.
4 - Avrà un finale completo
Ha detto lo sceneggiatore Mark Frost: "E' nostra speranza che questi episodi garantiranno ai fan tutto quello che non hanno potuto avere l'ultima volta. Sveleremo tante cose che i nostri spettatori hanno sempre voluto sapere in questi anni. Se saranno attenti, saranno soddisfatti".
5 - E potrebbe avere anche una quarta stagione
6 - Angelo Badalamenti scrive ancora le musiche
Nella foto David Duchovny nei panni dell'agente Denise (ex Dennis) Bryson, sul cui ritorno l'attore ha scherzato: "Mi raderò ancora le gambe". Niente comunque è stato ufficializzato a proposito di una nuova apparizione di Duchovny.
Quel che è certo invece riguarda Angelo Badalamenti, nuovamente al lavoro sulle musiche di Twin Peaks, che sono uno dei tratti iconici della serie. Toccanti e disturbanti sin dalla prima nota.
Guardate e ascoltate il compositore mentre racconta la nascita del tema di Twin Peaks creato di fronte a David Lynch.
7 - New entry a Twin Peaks
I tre volti finora ufficializzati nel ritorno della serie.
- A sinistra Robert Forster attore che rimpiazzerà Michael Ontkean nei panni dello sceriffo di Twin Peaks. Non è chiaro se Forster interpreterà il ruolo di Truman o di un suo sostituto.
- Al centro Amanda Seyfried, arruolata da Lynch in un ruolo di punta nei nuovi episodi. Nient'altro è stato rivelato. L'attrice è attualmente nei cinema nel nuovo film di Muccino, Padri e figlie (leggi la recensione).
- Robert Knepper, attore che conosciamo grazie al ruolo di Theodore 'T-Bag' Bagwell nella serie Prison Break. Anche lui è stato ingaggiato per un ruolo non ancora rivelato. Domanda a bruciapelo: sarà lui il nuovo BOB?
8 - Gli attori che dovrebbero ritornare
- In alto a sinistra Everett McGill e Wendy Robie nei panni di Ed e Nadine Hurley. Il loro ritorno a Twin Peaks è confermato e gli attori sono stati già visti sul set nello stato di Washington.
- In alto a destra Grace Zabriskie nei panni di Sarah Palmer, mamma di Laura. La Zabriskie ha collaborato spesso con David Lynch apparendo in molti dei suoi film. Il ritorno della mamma di Laura a Twin Peaks è stato confermato dai fan che hanno assistito alle riprese nel mese di ottobre. Non è stato però confermato ufficialmente dal network.
- In basso a sinistra James Marshall nei panni di James Hurley, il motociclista belloccio innamorato perdutamente di Laura Palmer. Hurley non è stato ancora visto sul set, ma la sua storica moto sì. Il modello originale preso in prestito dall'uomo che l'aveva comprato a un'asta.
- In basso a destra Dana Ashbrook nei panni di Bobby Briggs, ancora non ufficialmente confermato sebbene i rumor sul suo ritorno siano tanti.
- Al centro Ray Wise nei panni di Leland Palmer, papà di Laura. L'attore ha twittato in passato: "Sono felice di essere ancora tra due mondi" lasciando intuire un ritorno di Leland che potremmo ritrovare all'interno della Loggia Nera.
9 - Gli attori che non torneranno a Twin Peaks
- Joan Chen nei panni dell'outsider Josie Packard un personaggio pieno di erotismo che finiva per sedurre molti all'interno di Twin Peaks. La sua anima è ancora intrappolata all'interno di una cassettiera. Fu proprio l'attrice a chiedere ai produttori di essere tagliata fuori dallo show all'epoca. Una mossa che la stessa Chen ha definito "stupida".
- Al centro l'attore Michael Ontkean nei panni dello sceriffo Truman. L'attore, visto qualche anno fa in Paradiso amaro con Clooney, si è ritirato dalle scene. Sarà sostituito da Robert Forster.
- A destra Catherine Coulson nei panni della Signora Ceppo. L'attrice è recentemente scomparsa. Aveva 71 anni. Qui il ricordo di David Lynch.
10 - Terrore a Twin Peaks: come faranno tornare BOB?
GUARDA LE FOTO: IL CAST DI TWIN PEAKS, CHE FINE HANNO FATTO?
Frank Silva nei panni di BOB, personaggio in grado di farci tremare dall'altra parte dello schermo. L'attore è morto nel 1995. Sappiamo però certamente che non c'è Twin Peaks senza BOB, resta solo da capire se Lynch ingaggerà un nuovo attore per il ruolo, se useranno scarti di scene già girate (poco probabile), se lo sostituiranno al computer come Paul Walker in Fast and Furious 7. L'altra possibilità è che il ruolo sarà totalmente interpretato da Kyle McLachlan posseduto da BOB.