NOTIZIE

E' morta Catherine Coulson, "Signora Ceppo" di Twin Peaks

Sarebbe tornata a breve sul set della serie. Il ricordo del regista David Lynch

29.09.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Catherine E. Coulson, meglio conosciuta come "la signora ceppo" (The Log Lady) della serie I segreti di Twin Peaks è morta in seguito a una battaglia contro il cancro. L'attrice aveva 71 anni.

"Oggi ho perso una delle mie più care amiche - ha commentato David Lynch in una dichiarazione ufficiale - Lei era veramente speciale. Sempre presente per i suoi amici. Piena d'amore per le persone, per la sua famiglia, per il suo lavoro. Era una lavoratrice instancabile. Aveva un grande senso dell'umorismo; amava ridere e far ridere le persone. Era una persona spirituale, da tempo praticava meditazione trascendentale. Era la signora ceppo".  

Guarda anche: Il cast di Twin Peaks 25 anni dopo, che fine hanno fatto?
 
La Coulson era anche stata assistente di Lynch sui suoi set sin dal debutto con Eraserhead - La mente che cancella. Durante la lavorazione di quel film entrambi hanno iniziato a parlare di un'idea che negli anni si è evoluta con la creazione del personaggio della signora del ceppo, uno dei più memorabili della serie Twin Peaks. L'attrice avrebbe dovuto riprendere il ruolo in occasione del revival della serie attualmente in fase di riprese e in arrivo sul network Showtime tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.  

Leggi anche: Amanda Seyfried tra i protagonisti del revival di Twin Peaks
 
Catherine Coulson ha lavorato come camera assistant anche sui set di Star Trek II: L'ira di Khan e Taxisti di notte di Jim Jarmush. E' stata sposata con l'attore Jack Nance protagonista di Eraserhead e visto anche a Twin Peaks(era Pete Martell). Successivamente ha sposato Marc Sirinsky dal quale ha avuto una figlia.  

Fonte: Deadline