Cannes 2017: ecco la giuria di Pedro Almodovar
Marco Triolo (Nexta)
Pedro Almodovar e i giurati di Cannes 2017
Pedro Almodovar guida la giuria dell’edizione 2017 del Festival di Cannes. Un traguardo importante: si tratta infatti del settantesimo festival. La giuria riunita per l’occasione è altrettanto speciale: Will Smith, Paolo Sorrentino, Jessica Chastain, Park Chan-wook e diversi altri nomi di alto profilo. Quattro uomini e quattro donne che aiuteranno Almodovar ad assegnare la prossima Palma d'oro nel corso della cerimonia di chiusura del 28 maggio. Scopriamone insieme i volti.
GUARDATE ANCHE:
Paolo Sorrentino
Il regista di La grande bellezza e The Young Pope Paolo Sorrentino. A Cannes ha vinto il premio della giuria con Il divo.
Maren Ade
La regista tedesca Maren Ade. Il suo Vi presento Toni Erdmann è stato portato l'anno scorso a Cannes e ha vinto il premio FIPRESCI.
Park Chan-wook
Il leggendario regista sudcoreano Park Chan-wook, autore di Old Boy (vincitore del gran premio della giuria nel 2003), Mr. Vendetta, Lady Vendetta e Stoker.
Fan Bingbing
Fan Bingbing è una superstar cinese vista in Skiptrace, X-Men: Giorni di un futuro passato e nella versione cinese di Iron Man 3.
Gabriel Yared
Gabriel Yared è un compositore franco-libanese che ha vinto l'Oscar per la colonna sonora de Il paziente inglese.