Festiva di Cannes 2014
NOTIZIE

Hugh Dancy per l'Happy Prince di Rupert Everett

Si completa il cast dell'esordio da regista dell'attore inglese dedicato a Oscar Wilde.

Hugh Dancy<br>

18.05.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Ne avevamo gia' parlato, e in occasione di un precedente Festival di Cannes, ma tra le pieghe degli accordi commerciali che si stanno sviluppando durante il Marche' di quest'anno sembra finalmente aver trovato nuova linfa il progetto dedicato ad Oscar Wilde scelto da Rupert Everett per il suo esordio da regista, e sceneggiatore (trascurando un breve documentario televisivo).

Di certo ha trovato un nuovo protagonista: Hugh Dancy. Recentemente ammirato dal grande pubblico nella serie tv dedicata ad Hannibal Lecter, l'attore inglese aveva gia' lavorato insieme al suo futuro direttore nel 2012 nel divertente Hysteria.

In The Happy Prince - questo il titolo del film - Dancy sara' Robbie Ross, il miglior amico e amore non ricambiato del celebre scrittore irlandese, interpretato da Everett stesso. Insieme a loro, confermato un cast importante composto da Colin Firth, Emily Watson e Tom Wilkinson.

Dedicata agli ultimi turbolenti giorni della vita di Wilde e al suo sguardo sugli stessi, la pellicola e' una produzione della tedesca Cine plus Filmproduktion - con la collaborazione di Bavaria Pictures, Robert Fox Ltd., Bavaria Media Italia, BBC Films, Lionsgate UK, Raindog Films, la francese cine-@ - attualmente in completamento della fase di casting per poi dedicarsi finalmente alle riprese, previste a partire da ottobre tra i Bavaria Film Studios di Monaco, l'Italia, il Belgio, la Francia e il Regno Unito.


Film.it è come ogni anno in prima linea sulla Croisette: seguite il nostro SPECIALE CANNES!