NOTIZIE

Colin Firth in The Happy Prince

L'attore inglese nel film dedicato a Oscar Wilde, scritto, diretto e interpretato da Rupert Everett

Colin Firth in The Happy Prince

22.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Colin Firth reciterà nel film biografico su Oscar Wilde insieme a Rupert Everett che ricoprirà il ruolo del drammaturgo, oltre a scrivere e dirigere la pellicola. A Firth è stato quindi assegnato il ruolo di Reginald "Reggie" Turner, l'amico e confidente dello scrittore inglese. "The Happy Prince", nel quale reciteranno anche Emily Watson e Tom Wilkinson, racconterà la storia degli ultimi giorni di Wilde mentre il protagonista guarda indietro ai disastri delle sua vita con il suo umorismo secco e lo spirito che lo caratterizza.

Le riprese dovrebbero iniziare nel 2013 ed Everett, al suo esordio come regista, ha già recitato nell'adattamento di "L'importanza di chiamarsi Ernesto" e di "Un marito ideale" di Oscar Wilde. Colin Firth invece ha firmato per il ruolo di un altro drammaturgo e attore, Noel Coward, per un nuovo film che racconterà i giorni dello scrittore a Las Vegas nel 1955 in cui si esibì di fronte a grandi folle e ad alcune stelle del cinema come Humphrey Bogart, Lauren Bacall, Frank Sinatra e Judy Garland, che si mossero per vederlo in azione.

(LaPresse)

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.