NOTIZIE

Prima foto da The Mandalorian, ecco chi dirigerà la serie di Star Wars

Bryce Dallas Howard e Taika Waititi tra i registi della serie, che avrà un budget di 100 milioni di dollari

The Mandalorian

05.10.2018 - Autore: Marco Triolo
A solo un giorno di distanza dall'annuncio di titolo e sinossi di The Mandalorian, la serie di Star Wars sviluppata da Jon Favreau, Lucasfilm ha diffuso la prima foto ufficiale e annunciato i registi che dirigeranno i dieci episodi della prima stagione. Iniziamo con la foto...

 
...che ritrae, in effetti, un personaggio che assomiglia molto a Boba Fett, il celebre mercenario mandaloriano, appunto, che tutti i fan di Star Wars conoscono. Il protagonista della serie proviene dallo stesso pianeta e ha, evidentemente, gusti simili nell'abbigliamento. Non è ancora chiaro se sia anche imparentato con Boba Fett che, lo ricordiamo, è il clone di suo “padre” Jango Fett creato, come tutta l'armata dei cloni, in Star Wars: Episodio II. Potrebbe anche darsi che l'elmo sia caratteristico degli abitanti del pianeta Mandalore. Sotto questo costume potrebbe celarsi Pedro Pascal, ma la cosa non è ancora confermata.
 
La lista dei registi annunciati da Lucasfilm è altrettanto interessante. Dave Filoni, regista delle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, dirigerà il primo episodio. E poi ci saranno il regista di Dope Rick Famuyiwa, Deborah Chow (Jessica Jones) e soprattutto Bryce Dallas Howard, star di Jurassic World e figlia di quel Ron Howard che ha diretto Solo: A Star Wars Story, e Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok.

LEGGI ANCHE: FANTASY, DIECI TITOLI DA NON PERDERE IN HOME VIDEO.
 
Nomi di alto profilo, e non potrebbe essere altrimenti: il budget della serie è di 100 milioni di dollari, il che significa che ogni episodio ne costerà dieci. La serie debutterà sulla piattaforma streaming della Disney in arrivo a fine 2019, dove vedremo anche miniserie ambientate nell'universo Marvel e dedicate a personaggi come Loki e Scarlet Witch.

Fonte: ComingSoon.net