NOTIZIE

Streghe torna in TV: approvato il revival della serie culto

Il nuovo show sarà ambientato negli anni Settanta: ritroveremo le sorelle Halliwell?

09.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il potere del trio tornerà sul piccolo schermo. Variety ha infatti annunciato che il network The CW è pronto a produrre un rifacimento di Streghe (in originale Charmed), una delle serie più amate di sempre. 
 
Non è ancora chiaro se il revival avrà un collegamento diretto con la serie originale - e dunque se torneremo a seguire le avventure delle sorelle Halliwell - quel che è certo è che si tratterà di una specie di prequel: i nuovi episodi saranno infatti ambientati nel 1976.

Guarda le foto: Streghe 10 anni dopo, che fine hanno fatto le sorelle Halliwell? Le protagoniste ieri e oggi

La serie originale, composta da 178 episodi, andati in onda tra il 1998 e il 2006, raccontava di tre sorelle - Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) - che scoprivano di essere le discendenti di una stirpe di streghe. Con i loro poteri decidevano di combattere le forze del male. La Doherty è uscita dalla serie alla fine della terza stagione, rimpiazzata da Rose McGowan che ha interpretato il ruolo di Paige, sorellastra delle protagoniste rimasta al loro fianco fino all'ottava stagione. Chiusa nel 2006, Streghe ha continuato a vivere sottoforma di fumetto edito dalla Zenoscope tra il 2009 e il 2012.  

La nuova serie si inserisce nella lista di revival programmati dai network statunitensi per il 2017, insieme a Star Trek, Will e Grace, Prison Break, 24, e I segreti di Twin Peaks (forse l'evento televisivo più atteso dell'anno).