NOTIZIE

Stasera in TV, i sette film da vedere dal 5 all'11 agosto

Da L'ultimo boy scout a Tra le nuvole, ecco come passare le prossime serate estive

Tra le nuvole

05.08.2019 - Autore: Marco Triolo
Ci avviciniamo a grandi passi a Ferragosto. I ritmi quotidiani si allentano fino quasi ad arrestarsi. Momento ideale per passare qualche serata in compagnia del buon cinema. Ecco i sette film da non perdere dal 5 all'11 agosto...

 
Lunedì 5 agosto – Come ammazzare il capo... e vivere felici – Mediaset 20, ore 21 (CANALE 20)
 
Una commedia brillante, scritta dagli sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming (John Francis Daley e Jonathan Goldstein) e diretta da Seth Gordon (Baywatch). Jason Bateman, Jason Sudeikis e Charlie Day sono tre lavoratori frustrati alle dipendenze di boss terribili. Insieme decidono di ucciderli. Nel cast anche Kevin Spacey e Jennifer Aniston. Per iniziare la settimana facendosi quattro risate.

 
Martedì 6 agosto – L'ultimo boy scout – Mediaset 20, ore 21
 
Un classico dell'action con Bruce Willis. Tony Scott dirige una sceneggiatura scritta dal genio dei buddy cop Shane Black (creatore di Arma letale e regista di Iron Man 3 e Nice Guys). Willis interpreta un investigatore privato che, aiutato da un ex campione di football caduto in disgrazia (Damon Wayans), scoperchia una gigantesca truffa legata alle scommesse sportive. Azione, violenza e umorismo si sposano in un film davvero esplosivo.

 
Mercoledì 7 agosto – Matrimonio all'italiana – Rai Movie, ore 21:10 (CANALE 24)
 
Un ricco pasticcere napoletano intrattiene da anni un rapporto molto stretto con la prostituta Filumena, che lui aveva salvato dalla casa di tolleranza in cui lavorava. Ma un uomo così per bene non può sposare una ex prostituta... Da Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, un classico di Vittorio De Sica e il film più celebre della coppia Marcello Mastroianni / Sophia Loren.

 
Giovedì 8 agosto – Signs – Spike, ore 21.30 (CANALE 49)
 
Dopo Il sesto senso e Unbreakable, M. Night Shyamalan toccò il tema delle invasioni aliene in quello che è il suo ultimo buon film prima del tracollo da cui si è parzialmente ripreso solo di recente. Mel Gibson è un ex pastore protestante che ha perso la fede dopo la tragica e insensata morte della moglie. Ma quando strani segni – come i misteriosi cerchi nel grano – preannunciano l'arrivo di visitatori ben poco amichevoli, l'uomo farà di tutto per proteggere i suoi figli, barricandosi con loro nella fattoria di famiglia. Nel cast Joaquin Phoenix, Abigail Breslin e Rory Culkin.

 
Venerdì 9 agosto – Mission to Mars – Iris, ore 21 (CANALE 22)
 
La sortita fantascientifica di Brian De Palma è un film che guarda alla sci-fi classica per parlare della spinta umana all'esplorazione. Gary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle e Connie Nielsen guidano il cast di questa avventura ambientata sul Pianeta Rosso, tra scelte drammatiche, sacrifici e scoperte sconcertanti sulla vita oltre il nostro pianeta.

 
Sabato 10 agosto – Tra le nuvole – Paramount Channel, ore 23 (CANALE 27)
 
George Clooney e Vera Farmiga sono i protagonisti di questo eccezionale dramma sentimentale diretto da Jason Reitman. La storia di Ryan (Clooney), un uomo che di professione fa il tagliatore di teste, ed è incapace di legarsi agli altri. Finché nella sua vita non entra una donna (Farmiga) che, come lui, per lavoro viaggia molto in aereo. I loro incontri porteranno a una relazione che, nel bene e nel male, cambierà la vita di Ryan.

 
Domenica 11 agosto – Parto col folle – Italia 1, pre 21.20
 
Dal regista di Una notte da leoni (e Joker), una commedia che ne recupera uno dei protagonisti, Zach Galifianakis, e gli affianca un Robert Downey Jr. ancora ansioso di tornare in vetta. Il risultato è una commedia on the road divertente e scorretta. Se avete amato Una notte da leoni, questo film fa decisamente per voi.