NOTIZIE

Star Trek torna in TV con una nuova serie

L'annuncio del network CBS: i nuovi episodi in arrivo a gennaio 2017

02.11.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Star Trek ha quasi cinquant'anni ma è tutt'altro che vecchio. Anzi, continua a ringiovanire. Dopo il bel lifting cinematografico di J.J. Abrams, il franchise tornerà in TV con una nuova serie attualmente in via di sviluppo. Il network CBS ha commissionato i nuovi episodi allo sceneggiatore Alex Kurtzman, lo stesso che ha riportato in vita il franchise al cinema con i due film di Abrams usciti nel 2009 e nel 2013.

Guarda le foto: Star Trek, 18 cose che non sapete sulla saga

Trek dovrebbe tornare in TV all'inizio del 2017 disponibile sulla piattaforma streaming CBS All Access. Non si conoscono i dettagli della trama ma è stato l'Hollywood Reporter a rivelare che gli episodi introdurranno nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi e civiltà e allo stesso tempo esploreranno temi contemporanei fedeli al marchio di fabbrica del franchise sin dal suo incipit nel 1966. 
  
Ad oggi la saga di Star Trek ha dato vita a un totale di cinque serie TV (l'originale durata tre stagioni, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise), una serie animata e dodici film. Il tredicesimo arriverà nell'estate del 2016, diretto da Justin Lin regista della saga di Fast and Furious che ha ereditato il franchise da J.J. Abrams.

Guarda le foto: Star Trek, il cast della serie originale ieri e oggi

La Paramount non ha fatto mistero dei piani di sviluppo di un altro episodio cinematografico, un quarto film sul giovane equipaggio dell'Enterprise che sarà ancora interpretato da Chris Pine e Zachary Quinto (leggi l'intervista all'attore qui).