NOTIZIE

Sharp Objects, i demoni di Amy Adams e l'omicidio di due bambine nel trailer della miniserie

Lo show HBO in otto puntate è tratto da Sulla pelle, thriller scritto da Gillian Flynn

23.04.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
"Mamma dice che lei ha visto un fantasma. A me non fanno paura i fantasmi. A te invece?" - queste le parole che sentiamo nel teaser trailer di Sharp Objects, miniserie tratta dall'omonimo libro di Gillian Flynn, edito in Italia con il titolo Sulla pelle. Si tratta del primo romanzo della scrittrice, pubblicato negli USA nel 2006. Il lavoro più celebre della Flynn è L'amore bugiardo - Gone Girl, thriller adattato al cinema da David Fincher che lei stessa ha sceneggiato. 

Guarda l'intervista a Rosamund Pike: "L'amore bugiardo vi farà amare di più vostra moglie"
 
Sharp Objects, miniserie in otto puntate, racconta la storia di Camille Preaker (la interpreta Amy Adams), reporter che torna nella sua città natale per coprire il duplice omicidio di due bambine. Più investigherà sul caso, più avrà a che fare con eventi oscuri legati al suo passato. Qui il teaser trailer:



La miniserie è anche interpretata da Patricia Clarkson nel ruolo della madre della giornalista e Chris Messina nei panni del Detective Richard Willis che, chiamato a coadiuvare lo sceriffo locale nella ricerca dell'assassino, finirà con lo stabilire una relazione ambigua, tra il personale e il professionale, con la protagonista.

Leggi anche: Amazon arruola Gillian Flynn e annuncia la prossima Utopia
 
Sharp Objects (lett: Oggetti affilati) è diretto da Jean-Marc Vallée, già regista della serie culto del 2017, Big Little Lies, e di film come Dallas Buyers Club e il sorprendente Demolition. La miniserie segna il primo grande ruolo televisivo della Adams (candidata all'Oscar ben cinque volte): ritroveremo l'attrice sugli schermi quest'anno con Backseat, biopic sul vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney (lo interpreta Christian Bale). 

Sharp Objects sarà trasmessa negli USA da HBO a partire dal prossimo luglio

Guarda anche
Big Little Lies 2, Meryl Streep contro Nicole Kidman nella seconda stagione
Oscar 2019, quali saranno i film papabili?
FILM E PERSONE