NOTIZIE

Settimana in TV con i gangster di Fargo e il grande cinema

Dal Minnesota innevato, alle stanze del Washington Post di Tutti gli uomini del Presidente. Il piccolo schermo va lontano questa settimana

Fargo

11.01.2016 - Autore: Alessia Laudati - (Nexta)
Telecomandi in mano, pronti a muovere velocemente i pollici: comincia la settimana televisiva. Lunedì 11 gennaio, su Iris, c’è Cloud Atlas la pellicola di fantascienza con Tom Hanks alle ore 21:00. La pellicola Haunting – Presenze con Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, va in onda su Mtv alle 21:10 mentre Ricky & Barabba viene trasmesso su Deejay Tv alle ore 21:15. Martedì 12 gennaio, alle ore 21:00 Rai Due manda in onda la sua fiction più giovane. Si tratta di Zio Gianni con Paolo Calabresi e Luca Di Capua.
 
Su Rai 5 alle ore 21:16, va invece in onda The Lady di Luc Besson sulla storia della leader birmana Aung San Suu Kyi, mentre su La7 c’è il talk condotto da Giovanni Floris Dimartedì. Mercoledì 13 gennaio su Sky Cinema 1, va in onda il film Italo con Marco Bocci alle ore 21:10. Nel film, l’attore italiano intraprende un viaggio in compagnia di un amico canino speciale. Alle ore 21:10 su Sky Uno, c’è il documentario Il viaggio di Mika, dove il talentuoso giudice di X Factor, si racconta in esclusiva alle telecamere.

Altro tono per Iris dove alle 21:00 va in onda il celebre film Tutti gli uomini del Presidente con Dustin Hoffman e Richard Gere. Su Rai Tre invece alle ore 20:35, troviamo la fiction di ambientazione napoletana Un posto al sole. Giovedì 14 gennaio su Sky Uno va in onda la nuova puntata del coooking show Masterchef, alle ore 21:10. Su Sky Cult alle ore 21:00, Woody Allen dirige Sogni e delitti con Ewan McGregor, mentre su Sky Comedy, sempre in prima serata, troviamo Amori e disastri alle ore 21:00 con Patricia Arquette e Ben Stiller. Venerdì 15 gennaio su Sky Max è protagonista il thriller Turistas con Olivia Wilde alle ore 21:00.
 
Fox in prima serata manda in onda Homeland con il finale della quinta stagione. Su Rai Due alle ore 21:15 va in onda la prima puntata della nuova serie di L’Ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli e per la regia dei Manetti Bros., mentre su Fox Crime alle ore 21:00, torna il serial The Blacklist. Su Comedy Central la prima serata passa in compagnia di Maurizio Battista e del suo show Maurizio Battista: Era meglio da piccoli. Sabato 16 gennaio su Rai Tre, alle ore 21:45 c’è Non Uccidere con Miriam Leone.

Su Italia 1 va invece in onda il film di animazione The Croods sempre in prima serata. Mentre alle 21:20 Rai Movie trasmette il kolossal Pearl Harbor con Ben Affleck e Josh Hartnett. Su Sky Cult alle ore 21:00, il film di Mazzacurati La sedia della felicità, mentre su Sky Hits, Luc Besson produce Hitman – L’assassino in onda alle 21:10 su canale TV.
 
Su Sky Cinema 1 invece, il classico Disney Cenerentola è riletto da Kenneth Branagh con Lily James, Cate Blanchett e Richard Madden. Domenica 17 invece su Sky Comedy la commedia Notte prima degli esami – Oggi, va in onda a ore 21:00. Alle ore 23:10 su Sky Atlantic, la replica della quinta puntata di Fargo – La serie.
 
Su Rai Movie alle ore 21:15, va in onda The Master con Joaquim Phoenix e Philip Seymour Hoffman per la regia di Paul Thomas Anderson. La pellicola racconta la storia del guru di Scientology. Su Sky Family il weekend si conclude alle ore 21:00 con Sky Kids, un classico per famiglie con Antonio Banderas e Carla Gugino.