NOTIZIE

Serie TV: il meglio e il peggio della settimana

Il termometro della settimana TV: lo stop di The Walking Dead e il futuro di Teen Wolf, ma c'e' anche chi ci lascia

25.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Mentre The Knick e Sleepy Hollow continuano la loro naturale marcia, questa settimana un altra produzione tra l'horror per adolescenti e il fantastico da prima serata ruba l'attenzione, almeno del pubblico italiano. Forse piu' interessanti le segnalazioni che seguono, per quanto non novita' assolute e - di fatto - legate a delle interruzioni, piu' o meno definitive. Ma vediamo con ordine la settimana televisiva che ci aspetta.

A partire dalla Novita' della settimana
Inizia proprio il 25 novembre, sul canale satellitare Fox, la quarta stagione di Teen Wolf, la stessa che negli States e' appena terminata (non con particolare clamore, a vedere le classifiche di gradimento, dove pero' la concorrenza e' agguerrita e di valore) dopo il dodicesimo episodio. Gia' confermata per un altro anno, saranno invece venti gli episodi in onda nel 2015 nei quali ritroveremo il licantropo Scott McCall e il suo piccolo universo scolastico e provinciale, ricco pero' di segreti, tormenti dal passato e tragedie da risolvere…



Da Vedere/Da recuperare/Da non perdere
Se avete visto Preda e cacciatore, Sconosciuti, Un tetto e quattro mura, Il prezzo della salvezza, Sabotaggio, Consumati e Lo scambio non potete assolutamente perdervi il prossimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead, serie AMC ideata da Frank Darabont che continua a tenere col fiato sospeso i fan di Rick, Daryl, Michonne, Glenn & compagnia. Coda, l'ottavo episodio, sara' infatti l'ultimo. Ma della prima parte di stagione. Ormai siamo abituati ai finali di 'midseason', anche se cio' non toglie che l'attesa della ripresa non sara' facile…

Lasciate perdere/dovra' faticare a conquistarci
Se ne era parlato molto in estate, ma il via ufficiale alla serie tv Constantine - ispirata allo stesso personaggio portato al cinema da Keanu Reeves nel film omonimo - non e' stato dei piu' fortunati. Con sole cinque puntate trasmesse, delle tredici programmate, la NBC ha deciso di non andare oltre e difficilmente vedremo anche l'anno prossimo l'investigatore del paranormale (fermo restando che in Italia la serie non ha ancora una data). Per ora nulla e' ufficiale, in realta', ma gli ascolti non lasciano ben sperare, e a meno di grandi sorprese potrebbe essere una perdita di tempo iniziare a dedicarvisi...