NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine hanno fatto I ragazzi della 3 C?

Chicco, Bruno, Sharon: dove sono finiti?

I ragazzi della 3 C

I ragazzi della 3 C

28.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Quante volte i telespettatori nati prima e dopo il 1987 hanno guardato i liceali protagonisti della sitcom I ragazzi della 3 C? Sicuramente tante; visto che parliamo di un prodotto televisivo molto seguito e andato in onda per ben 3 stagioni, dal 1987 fino al 1989, e su Italia 1

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV CHE FINE HA FATTO MARCO COLUMBRO?

I telespettatori hanno quindi ben in mente i volti dei protagonisti che raccontavano l’adolescenza di un gruppo di studenti romani intorno agli anni ’80, tra gag, battutacce e molta romanità. I mitici studenti erano Enrico "Chicco" Lazzaretti, eterno ripetente, Bruno Sacchi, mammone e lamentoso, Massimo Conti, latin lover, Sharon Zampetti, bella e ricca ragazza corteggiata da tutti, Daniele Rutelli, fidanzato da tempo immemore con Rossella Schnell. E ancora Benedetta Valentini, archetipo della emo, Elias e Tisini, le due secchione. Famosi, noti, eppure da tempo assenti dalla TV. Che fine hanno fatto oggi quei tremendi teppistelli con poca voglia di crescere?

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV CHE FINE HA FATTO NATALIA ESTRADA
 
Fabio Ferrari (Chicco) è stato visto in piccole parti tra cui un ruolo in I Cesaroni e da gennaio 2010 è la voce della trasmissione di Radio 2 'Io, Chiara e l'Oscuro'. Fabrizio Bracconeri (Bruno), è stato per anni la celebre spalla di Rita Dalla Chiesa nella conduzione di Forum. Ha poi recitato in diverse fiction televisive come Sei forte maestro, La dottoressa Giò, Piccole speranze, Amiche, Distretto di polizia 5, Io e mamma, Un posto al sole d'estate, La squadra. Massimo Reale (Woodstock) ha lavorato in teatro e TV. Francesca Ventura (Tisini) ha recitato in Sapore di mare 2 - Un anno dopo, Piccolo grande amore, Banzai con Paolo Villaggio o in fiction come Distretto di Polizia. Ha poi pubblicato due romanzi: Rosso d'annata e Giallo etrusco. Mentre Giacomo Rosselli (Daniele) ha continuato a lavorare in teatro, Renato Cestiè (Massimo) ha abbandonato il mondo dello spettacolo e aperto invece una palestra. E se il tempo passa per tutti, noi li ricorderemo così: spregiudicati, romani e vitali. 
FILM E PERSONE