NOTIZIE

Scarlett Johansson pronta per la tv

La bionda star newyorkese sara' la protagonista di una serie Sony

Lucy: Scarlett Johansson sottotiro

08.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
L'abbiamo vista in decine di film (l'ultimo, poco fortunato, Lucy; il prossimo, molto atteso, Avengers: Age of Ultron) e persino scoperta cantante (nei due album Anywhere I Lay My Head e Break Up), era piuttosto innaturale che Scarlett Johansson non si fosse ancora prestata al piccolo schermo, con qualcosa di piu' delle apparizioni televisive richieste dal suo livello di popolarita'.

L'occasione arriva finalmente con una miniserie targata Sony Pictures TV e basata sul romanzo del 1913 di Edith Wharton The Custom of the Country. La storia originaria e' ambientata nelle classi piu' elevate della New York e della Parigi dell'epoca e segue l'ascesa di Undine Spragg, figlia di una coppia di 'nuovi ricchi' provenienti dal Kansas nella speranza di maritarla a una delle famiglie aristocratiche della Grande Mela. Una anti-eroina - che avra' le fattezze della bionda 'Vedova Nera' - davanti alla cui bellezza si aprono le porte della Societa' e che persegue la propria ambizione a sistemarsi in maniera adeguata ad assicurarsi uno stile di vita del quale fino a quel punto aveva solo letto nelle cronache…

Per la sceneggiatura originale si e' mobilitato Christopher Hampton (Espiazione, Le relazioni pericolose), che aveva gia' scritto un adattamento della storia per Michelle Pfeiffer almeno una ventina di anni fa. La stessa attrice protagonista del film del 1993 tratto da L'Eta' dell'Innocenza della stessa Wharton.

Le fonti citate da Variety confermano anche che la Johansson sara' impegnata anche come produttore esecutivo di tutti e otto gli episodi della serie, insieme alla Pink Sands di Charles Finch e lo stesso Christopher Hampton. Sempre che gli ipotizzati impegni con i fratelli Coen per Hail, Caesar! e in sala di doppiaggio per il remake di un classico dell'animazione, le lascino abbastanza respiro...